India – Gokarna: SwaSwara

India – Gokarna: SwaSwara

Il canto del proprio io, la voce interiore. Questo significa in sanscrito Swa (io) Swara (suono), un termine che si addice perfettamente a questo resort della catena CGH, dove la ricerca dell’armonia e dell’equilibrio si incontrano in ogni dettaglio.

A sole tre ore di auto dall’aeroporto internazionale di Goa, il resort è situato su una scogliera nei pressi della leggendaria spiaggia di Om, non lontano dal sacro tempio di Gokarna, tra colline, risaie e palme da cocco. Un luogo che preserva un fascino d’altri tempi, lontano dal caos del turismo di massa e della vita notturna della vicina Goa.

Nel giardino tropicale, 27 ville soltanto, costruite e arredate in stile tradizionale ma senza per questo dimenticare il comfort.

Nei pressi della grande piscina, la cupola blu che richiama l’architettura del santuario di Gokarna e custodisce uno spazio dedicato alle classi di yoga e meditazione tenute da maestri delle principali scuole, ai trattamenti ayurvedici, ai massaggi, ai programmi terapeutici personalizzati.

Ma il concetto di benessere è strettamente legato anche all’alimentazione, che è qui a base di pesce freschissimo e di prodotti di stagione. Potremo anche partecipare alle lezioni di cucina tradizionale tenute da chef esperti nella particolare “aula-cucina” costruita appositamente nel resort.

Ma SwaSwara non è solamente questo: potremo passeggiare, fare jogging e nuotare nelle vicine spiagge raggiungibili in pochi minuti di barca, per una vacanza all’insegna del benessere psicofisico.

Condividi su
Share on TwitterShare via email