Isole Andamane: Barefoot Ecolodge

Isole Andamane: Barefoot Ecolodge

A sud del Golfo del Bengala, a mille e trecento chilometri dalle coste indiane, c’è una striscia di oltre 500 isole: l’Arcipelago delle Andamane.

Ancora estranee al turismo di massa, le Andamane sono le isole più orientali dell’India. Acque calde e cristalline, una natura ancora vergine e un’atmosfera rilassata.

Situato sull’isola di Havelock, il Barefoot è un eco-lodge ricco di fascino, l’unico resort situato sulla Beach n.7, quella che la rivista TIME ha valutato come la migliore spiaggia in Asia, circondata dalla foresta pluviale e palmeti su un tratto di 2 km di sabbia bianchissima. Un luogo adatto a coloro che amano il mare, lontano dalla mondanità e dalle mode, a diretto contatto con una natura incontaminata.

18 cottages immersi in una vegetazione tropicale, costruiti con tecniche e materiali tradizionali e con un’attenzione particolare all’ecosostenibilità. Quattro differenti tipologie di sistemazione tutte con camere spaziose e bagni dotati dei comfort moderni.

Un ristorante dove potremo gustare un’ottima cucina, che esprime il suo meglio nei piatti di pesce, frutti di mare e crostacei. Le verdure sono coltivate con metodi biologici, senza l’uso di pesticidi. Un’area comune arredata in stile orientale, permette agli ospiti di rilassarsi in un ambiente informale ma ricco di fascino.

Presso il resort è presente un diving center PADI di ottimo livello dove potremo scoprire in totale tranquillità e sicurezza fondali incontaminati, con una biodiversità che compete con i più famosi diving spot al mondo.

Un’ottima spa, lezioni di yoga e meditazione saranno a disposizione degli ospiti per una vacanza all’insegna del benessere psicofisico.

Vai alla Pagina del Viaggio

Condividi su
Share on TwitterShare via email