Zanzibar – Essque Zalu Resort

Zanzibar – Essque Zalu Resort

Situato lungo le bellissime coste settentrionali di Zanzibar, l’Essque Zalu è un resort  dal design raffinato, perfetto per coloro che cercano una vacanza esclusiva ma allo stesso tempo un ambiente rilassato e riservato, così differente dai grandi resort all-inclusive dove ogni settimana si riversano centinaia di persone con i voli charter.
Il Resort dispone di 40 suites (55mq)  e 9 ville (da 250 a 350mq), ciascuna dotata di aria condizionata, WIFI, Televisione satellitare e tutti gli standard di un ottimo resort 5*.
Le suites sono suddivise in tre differenti categorie, alcune immerse in un bellissimo giardino tropicale, le altre con vista sull’oceano o direttamente affacciate sulla spiaggia. Le prime sono disposte su due piani, quelle al pian terreno dispongono di una grande terrazza mente quelle al piano superiore di un patio arredato.
Ciascuna delle camere è arredata in uno stile che coniuga la tradizione e l’arte locale con un ambiente minimalista, il risultato è un ambiente esclusivo che affascina gli ospiti nella sua ricercata semplicità.
Il resort dispone di tre ristoranti nei quali gli chef propongono menù vari e ricercati caratterizzati sempre da una ricerca quasi maniacale per la qualità degli ingredienti.
Due bar e una bellissima infiniti pool direttamente affacciata sull’oceano garantiscono momenti di relax, assaporando uno degli ottimi cocktail preparati dai barman del resort.
La Spa del Resort (Africology) è di ottimo livello, coniugando un approccio olistico con la tradizione africana e alcuni trattamenti più convenzionali.
Un’altro aspetto che rende l’essque uno dei più affascinanti resort che abbiamo visitato sull’isola è il lungo pontile con bar/ristorante dal quale è possibile nuotare anche durante i periodi di bassa marea.

Condividi su
Share on TwitterShare via email