Botswana – Offerte Promozionali in Green Season
Condividi su
Share on TwitterShare via email
Stampa

Botswana – Offerte Promozionali in Green Season

VALIDE FINO AL 30 APRILE 2016

Viaggi di durata variabile per scoprire l’enorme patrimonio naturalistico del Botswana, uno dei paesi più affascinanti del continente africano. Paesaggi in continua alternanza tra terra e acqua, laghi, praterie e savana circondati dalla più ampia distesa sabbiosa al mondo, il deserto del Kalahari. Gli itinerari prevedeno l’esplorazione delle principali riserve naturalistiche del Botswana muovendosi all’interno di concessioni private:

- Il Delta dell’Okavango, ecosistema unico per un contatto con la natura incontaminata di uno dei luoghi più affascinanti del continente africano

- La Kwando Concession, ai margini del Chobe National Park ma fuori dai classici circuiti, tra i migliori safari del paese, famosa anche per la sua popolazione di Wild Dogs

- La Central Kalahari Game Reserve, luoghi remoti e selvaggi per un’esperienza di safari unica

- Lo Nxai Pan National Park, la piacevole scoperta dei grandi Pan del Botswana Centrale e i loro affascinanti contrasti

- Le mitiche Cascate Vittoria, rese ancora più interessanti dall’esclusivo Elephant Camp

 

Viaggio di  8 giorni – Delta dell’Okavango e Kwando Concession
Viaggio di  9 giorni – Delta dell’Okavango, Kwando Concession e Cascate Vittoria
Viaggio di 11 giorni – Delta dell’Okavango, Kwando Concession, Central Kalahari e Cascate Vittoria
Viaggio di 14 giorni – Delta dell’Okavango, Kwando Concession, Central Kalahari, Nxai Pan NP e Cascate Vittoria

 

Il viaggio è proposto in collaborazione con Kwando Safaris, una realtà che possiede e gestisce lodge e campi tendati all’insegna della sostenibilità, prerogativa essenziale per la conservazione del territorio, delle specie animali e delle popolazioni locali. Tutti i campi consistono in strutture semi-permanenti per garantire il minimo impatto ambientale e adottano in tutte le attività quotidiane le migliori pratiche ambientali, compreso l’uso di fonti energetiche rinnovabili. Offrono un alto livello di comfort, relax e intimità, consentendo di vivere un’esperienza unica a contatto con la fauna selvatica e immersi in una natura decisamente incontaminata.

Tutti i campi hanno al massimo 9 camere, gli orari dei safari sono flessibili e i veicoli 4X4 utilizzati non trasportano mai più di 6 ospiti; è anche possibile richiedere il veicolo per i safari ad uso privato. In tutti i campi il trattamento è All Inclusive, comprendente tutti i pasti, bevande, lavanderia e tutte le attività.

 

La Green Season abbraccia la stagione delle piogge che, a differenza di quello che si potrebbe pensare, è un buon periodo per un viaggio in Botswana, con considerevoli vantaggi. Ovviamente viaggiando nelle regioni giuste e nei campi giusti.

Oltre ai prezzi decisamente più accessibili, l’estate australe consente di vivere un’esperienza unica ed appagante: il paesaggio abbandona le tonalità marroni della stagione secca esplodendo in un caleidoscopio di colori, dal verde intenso del rigoglioso tappeto d’erba alle vibranti composizioni floreali. Il risveglio della natura si riflette anche nella fauna, è il periodo in cui molte specie animali  danno alla luce i loro piccoli, rendendo le osservazioni emozionanti e spesso divertenti nell’osservare i cuccioli nelle fasi di apprendimento  e nell’affrontare la vita per la prima volta.

Anche gli avvistamenti di predatori e felini sono frequenti in questi mesi estivi, poiché approfittano dell’abbondanza dei cuccioli per sfamare, a loro volta, la propria prole. Per gli amanti del birdwatching è la stagione migliore, in cui le specie di uccelli mostrano il loro splendido piumaggio e in cui sopraggiunge una miriade di specie di uccelli migratori.

La Green Season è una piacevole opportunità, molto apprezzata dagli esperti viaggiatori di safari per vivere l’esperienza da una diversa prospettiva ma anche molto gratificante per coloro che intraprendono per la prima volta un viaggio in Africa.

Condividi su
Share on TwitterShare via email
Stampa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>