India – Viaggio di gruppo in Rajasthan 2015
Condividi su
Share on TwitterShare via email
Stampa

India – Viaggio di gruppo in Rajasthan 2015

Partenza 31 Luglio 2015 - Un programma classico arricchito da alcuni gioielli lungo il tragitto, per scoprire il Rajasthan dei grandi imperi passati, la sua cultura popolare e il suggestivo fascino rurale.

 

Partenza di gruppo partenza 31 Luglio 2015

 

VAI ALLA PAGINA DEL VIAGGIO

Buona parte del Grande Deserto Indiano (il Thar) è compreso tra i suoi confini, ma la  prossimità alla fertile regione dell’Indo ne ha favorito, sin dal III millennio a.C., un decisivo sviluppo culturale. I secoli successivi – segnati dall’incontro/scontro tra i regni di Jodhpur, Bikaner, Udaipur e Jaipur, e tra questi ed i popoli islamici – diedero forma a questa regione del subcontinente indiano tracciandone i principali caratteri artistici, antropologici, architettonici e sociali.

L’ultimo grande dominio, i Moghul vittoriosi sui regni Rajput, chiuse nel XVIII sec. questa  lunga epoca di resistenze e ibridazioni consegnando alla storia moderna un territorio incredibilmente ricco di fascino e storia: dalle tinte azzurre dei tetti di Jodhpur alle maestose fortificazioni di Udaipur e Jaipur, dai templi e palazzi splendidamente scolpiti allo stile islamico degli haveli di Agra e Delhi, fino ai grandi  complessi architettonici dell’Amber Fort e di Fatehpur Sikri.

Mentre un piccolo cambio di prospettiva potrà di volta in volta rinnovare l’avventura del viaggio. Lo stesso Bishnoi Village Safari, un’organizzazione con lo scopo di valorizzare la ricchezza culturale della regione, aggiungerà un’ulteriore tassello all’enorme mosaico di paesaggi e persone che compone l’India.

Per tutto il viaggio saremo accompagnati da una guida locale parlante italiano. Da 10 partecipanti in su si aggiungerà anche un accompagnatore dall’Italia.

Condividi su
Share on TwitterShare via email
Stampa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>