Viaggio Workshop in Patagonia con Antonio Politano
Condividi su
Share on TwitterShare via email
Stampa

Viaggio Workshop in Patagonia con Antonio Politano

26 Febbraio 2015 - Verso la fine del mondo

Viaggio-workshop di fotografia e scrittura 
in Patagonia e Terra del Fuoco, sulle tracce di miti letterari e geografici. Dopo il viaggio-workshop in India in occasione del Maha Kumbh Mela, si rinnova la collaborazione tra Antonio Politano, fotografo e giornalista specializzato in reportage di viaggio per testate come National Geographic Italia e La Repubblica, e il tour operator Via Travel Design.

Partenza di gruppo:   26 febbraio 2015

Insieme presentano un viaggio-workshop di fotografia e scrittura in Patagonia – argentina e cilena – con una puntata in Terra del Fuoco.
Sulle tracce di miti letterari (da Chatwin a Coloane, da Sepúlveda a De Agostini) e geografici (l’estremo Sud,  il vuoto-pieno della grande natura, la fine del mondo), di dinosauri e giganti, di vento ed estancias, di storie di banditi e re, genocidi ed emigrazioni. Con la possibilità di effettuare un’estensione fino a Capo Horn.

Nel corso del viaggio vi saranno lezioni introduttive sugli elementi essenziali di scrittura e fotografia in viaggio, continue esercitazioni sul campo, regolari sessioni di editing e selezione dei materiali (immagini, testi) disseminate lungo il percorso.
I lavori realizzati contribuiranno a dar vita al prossimo numero di Sguardi+,
 magazine on line di Nikon Italia (di cui Antonio Politano è direttore).

Antonio Politano, fotografo e giornalista, realizza reportage per diverse testate, principalmente per La Repubblica e National Geographic Italia. È autore di alcune pubblicazioni, tra cui l’Agenda del viaggio e I colori della luce. Dirige Sguardi, rivista online di fotografia e viaggio, e il Festival della Letteratura di Viaggio. Ha esposto, in collettive e personali, in Italia e all’estero. Insegna in master e workshop dedicati alla fotografia e alla scrittura in viaggio.

VAI ALLA PAGINA DEL VIAGGIO

Condividi su
Share on TwitterShare via email
Stampa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>