Sri Lanka – Esala Perahera 2016
Condividi su
Share on TwitterShare via email
Stampa

Sri Lanka – Esala Perahera 2016

Partenza 13 Agosto 2016 – Tour di gruppo in Sri Lanka con partecipazione esclusiva alla festa Esala Perahera. Uno dei più importanti eventi storici e culturali dello Sri Lanka, un’occasione irripetibile per partecipare alla secolare festa buddhista dedicata alla reliquia del sacro dente del Buddha.

Partenza di gruppo con accompagnatore dall’Italia

13 Agosto 2016

VAI ALLA PAGINA DEL VIAGGIO

La leggenda vuole che dalla pira funeraria del Buddha fu sottratto il suo dente canino sinistro che in seguito (nel 300 d.C. circa) fu portato in Sri Lanka. Qui venne custodito dai monaci nel tempio più sacro dell’isola, il Dalada Maligawa (o Tempio del Dente) nel cuore di Kandy.

La venerazione della reliquia ha nei secoli assunto varie forme e significati, da simbolo della legittimazione del re a governare a simbolo del rifiuto alla sottomissione imperialista quando nell’800 il Paese ottenne l’indipendenza dall’Impero Britannico, diventando quindi il simbolo dell’orgoglio e dell’identità nazionale.

Ma è dal XVIII sec. che l’Esala Perahera, ha acquisito un ruolo primario. Oggi si articola in 10 notti (Kumbal Perahera le prime cinque e Randoli Perahera le successive) durante le quali nelle strade di Kandy si sviluppa un magnifico spettacolo, una processione di decine di elefanti riccamente addobbati, migliaia di danzatori, acrobati, giocolieri, percussionisti di tamburi, fuochi, intensi profumi e musica, tutto ad accompagnare i pellegrini, in un crescendo continuo che rende ogni serata speciale, fino ad arrivare al plenilunio della notte finale con il cosiddetto “taglio dell’acqua” eseguito da un sacerdote come buon auspicio di abbondanza per il futuro.

In questo viaggio si potrà quindi partecipare ad uno dei più importanti eventi storici e culturali dello Sri Lanka, e alla più grande parata di tutto il continente asiatico. Oltre ovviamente ad avere la perfetta introduzione al Paese, un’ottima opportunità per scoprire l’Isola Venerabile attraverso un itinerario che offre uno sguardo approfondito sui numerosi siti archeologici come anche sulla realtà quotidiana di un mondo rurale ricco di tradizioni.

La partenza sarà confermata con minimo 4 partecipanti ed il gruppo verrà accompagnato da una guida locale parlante italiano.

Sarà inoltre disponibile su richiesta la quotazione per un’estensione al mare in Sri Lanka o alle Maldive.

Condividi su
Share on TwitterShare via email
Stampa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>