Active Vietnam

I paesaggi cambiano, un passo dietro l’altro.

Il verde brillante delle colline di Sapa, modellate dai terrazzamenti di riso, avvolge il percorso tra scenari naturali di straordinaria bellezza: ripide valli, ruscelli e cascate. Sentieri che conducono nel cuore delle comunità Black Hmong e Dzay, e al piccolo villaggio Tay di Ban Ho, dove i colori e le tradizioni locali prendono il sopravvento, perché un luogo si conosce percorrendone le infinite pieghe, vivendo le genti e assaporandone le tradizioni.

Muoversi lentamente tra i diversi scenari che il Vietnam offre: navigare le sue acque con il kayak, o imboccando sentieri poco battuti sulla sella della bicicletta, è un’ottima opportunità per gustarne in ogni particolare il sapore di un contatto diretto, reale, che i classici percorsi turistici non possono restituire: ecco lo spirito di questo viaggio.

Il Kayak riesce a dare il senso d’intimità perfetto dell’incontro tra uomo e natura. Di facile utilizzo, consente di addentrarsi tra gli anfratti più nascosti della splendida Ha Long Bay. Ascoltare il silenzio. Solo il fruscio dei remi che solcano l’acqua, in un labirinto di rocce calcaree, grotte che conducono a lagune da sogno, dove i colori dei fondali rapiscono lo sguardo fino Tra le insenature ecco comparire i villaggi galleggianti che si alternano a bianche spiagge solitarie dove stendersi in totale relax sotto il sole.

Ancora fuori dai tradizionali circuiti turistici, questa volta a Can Tho, lungo il Delta del Mekong. Sentieri da scoprire con la bicicletta che si dipanano attraverso villaggi, fornaci di mattoni, terracotta e ceramica. Pedalando senza fretta tra il verde brillante dei campi di riso e piccoli insediamenti rurali, si entra in contatto con la natura e la cultura di queste terre.

Cultura che trova una forte forma espressiva nel colorato e vitale delta del Grande Fiume. Qui i profumi della natura si mescolano a quelli del mercato. Il vociare dei mercanti che contrattano sui prezzi, galleggia sulle acque in un brulicare di imbarcazioni tipiche, cariche di merci variopinte. I mercati galleggianti di Cai be e Cai Rang si aprono festosi al viaggiatore, accogliendolo con frutti freschi e scene di vita quotidiana dalle pennellate intense.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 15 Giorni
  • Quota a partire da € 2.440
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • La regione di Sapa: trekking tra campi di riso terrazzati, colline scoscese, ruscelli naturali e piccoli villaggi.
  • Tradizioni e cultura locale: le etnie Dzay e Black Hmong e una notte nel villaggio Thai di Ban Ho per entrare in diretto contatto con i suoi abitanti.
  • Escursione in giunca alla scoperta della Ha Long bay; in kayak per raggiungere gli angoli più nascosti e i villaggi galleggianti.
  • La vita vivace del delta del Mekong: i mercati galleggianti di Cai be e Cai Rang
  • Tour in bicicletta a Can Tho per scoprire gli insediamenti rurali e le piccole realtà locali fuori dai classici percorsi

 

 

 


Assicurazioni