Canada – Klondike Gold Rush

Un’avventura multiactivity sulle tracce della grande Corsa all’oro – la “Klondike Gold Rush”. Varia, aperta a tutti, emozionante.

Un viaggio che ci permetterà di ripercorrere – oltre un secolo dopo – la via che gli “stampeders” (i cercatori d’oro) erano costretti a seguire per raggiungere, dalla costa occidentale, i Gold Fields nella regione di Dawson City: a piedi dall’Inside Passage ai laghi Linderman e Bennett e da qui in barca sullo Yukon River fino a Whitehorse, Carmacks e infine Dawson.

Un programma in due sezioni dunque. Un primo trekking – di impegno medio – lungo il famoso Chilkoot Trail che seguiremo partendo da Skagway (raggiunta con un panoramico trasferimento in auto). Attraversando ben tre distinti ecosistemi – la foresta pluviale sulla costa dell’Alaska, la tundra alpina dei passaggi in quota e la foresta sub-alpina boreale delle aree continentali – godremo di un’immediata immersione nei luminosi paesaggi della regione. Gli stessi che conobbero le “First Nations” per secoli e che furono attraversati da cercatori di fortuna provenienti da tutto il mondo.

Da Carmacks inizia la seconda parte del viaggio: la discesa lungo il “Grande fiume” – lo Yukon River da una lingua nativa. Ne scopriremo il fascino instaurando un rapporto diretto con l’ambiente naturale, pagaiando sulle nostre canoe di legno di cedro lavorato a mano, passando le notti – e gli straordinari crepuscoli del “sole di mezzanotte” – in campi tendati che organizzeremo nelle location più adatte.

È un’avventura mai eccessivamente impegnativa, aperta a chiunque desideri scoprire la Wilderness allo stato puro e il senso di libertà che produce. Non è necessaria una preparazione particolare e gli appassionati di pesca potranno ottenere grande soddisfazione dalla generosità del fiume.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 18
  • Quota a partire da € 4.190
  • Partenze con gruppi internazionali
  • Partenze individuali su richiesta
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Un’avventura multiactivity sulle tracce della grande Corsa all’oro – la “Klondike Gold Rush”
  • Trekking lungo il Chilkoot Trail, uno dei soli tre corridoi tra l’ “Inside Passage” sul Pacifico e i “Golden Fields” intorno a Dawson City
  • Scoprire l’epopea degli “stampeders” pagaiando sullo Yukon River con le nostre canoe di cedro lavorato a mano
  • Eccellenti opportunità di pesca del temolo, del luccio e di varie specie di salmonidi
  • Una logistica ben collaudata per un’avventura lontana dai classici circuiti. Guide esperte per un’esperienza in totale sicurezza
  • Carbon-crediti compresi nella tariffa

Assicurazioni