Alaska – Northern Revelation Mountains

In Alaska, ci sono alcuni luoghi così remoti da rimanere inesplorati per secoli. La catena montuosa del Revelation Range è uno di questi.  Qui troveremo alcuni dei più alti muri di granito al mondo, appartenenti a cime che superano i 2.700 metri e che sono stati esplorati solo da una manciata di alpinisti, dei quali ben pochi hanno avuto successo.

Questo è certamente uno dei più avvincenti trekking che abbiamo in catalogo.

Dopo aver passato una notte a Port Alsworth, la porta d’ingresso alle Revelation Mountains, la nostra avventura comincerà su un idrovolante che ci depositerà in un piccolo lago in mezzo alle magiche montagne che delimitano la parte meridionale del massiccio. Passeremo dieci giorni ad esplorare colatoi e ghiacciai, cammineremo nella tundra sconfinata, risaliremo torrenti dall’acqua chiara e gelida, percorreremo creste frastagliate e probabilmente faremo anche una salita a qualcuno dei picchi minori della catena: The Angel, The Apocalypse, Golgatha o Babel Tower. Esploreremo valli in cui molto probabilmente non troveremo tracce di passaggi precedenti.

Rimarremo stupiti dai panorami, senza fiato alla vista delle montagne e della vita selvaggia. Con i suoi picchi frastagliati, scolpiti dalla forza del gelo, le Revelation Mountains sono la destinazione perfetta, il paradiso per gli amanti del trekking. Alla fine del nostro viaggio saremo in grado di apprezzare il valore di questo remoto angolo della Terra.

Accompagnati da guide esperte, vivremo un’ineguagliabile esperienza, confidenti nell’affrontare viaggi in luoghi poco battuti e, soprattutto, consapevoli nel relazionarci con ambienti incontaminati che dovranno rimanere tali.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 15
  • Quota a partire da € 4.990
  • Periodo consigliato: fine Luglio – inizio Settembre
  • Partenze individuali su richiesta
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Uno dei più remoti e incontaminati paesaggi dell’Alaska. Totalmente fuori dai classici circuiti: un viaggio da sogno per gli amanti dell’avventura e del trekking
  • Un’avventura affascinante, possibile in totale sicurezza grazie alle guide esperte
  • Il fascino ruvido e inaccessibile della Revelation Range
  • Totale indipendenza dall’esterno: zaino e sacco a pelo la nostra attrezzatura

Assicurazioni