India – Trekking sullo Zanskar: Il Fiume di Ghiaccio

Una delle più affascinanti avventure che abbiamo avuto modo di testare.

In una regione remota e impervia, quella dello Zanskar nell’ Himalaya indiano, immersa nei ghiacci e nel silenzio dell’omonimo fiume. Un fantastico viaggio che si snoda lungo il cammino del Chadar, costeggiando il maestoso fiume Zanskar, possibile solo nei mesi invernali quando l’impetuoso fiume si trasforma in un sentiero di ghiaccio.

Questo trekking sullo Zanskar ci porta tra paesaggi surreali all’insegna dell’avventura che soddisfa il desiderio umano di scoperta di un territorio affascinante e remoto, addomesticato solo dall’esperienza delle nostre guide e dei suoi abitanti con i quali ci relazioneremo durante il tragitto. Una grande avventura tra i ghiacci che, grazie alla cura e all’attenzione ai dettagli, sia nostra sia del nostro partner locale, è accessibile a molti con rischi oggettivi praticamente inesistenti.

Il percorso è stato collaudato e studiato nei minimi dettagli e, sebbene presenti zone impervie, la presenza delle bravissime guide lo rendono adatto anche ai meno esperti. L’itinerario che proponiamo è il perfetto equilibrio tra il desiderio di avventura e la sicurezza di un viaggio che non presenta pericoli oggettivi o difficoltà tecniche rilevanti.

Particolare attenzione è posta all’acclimatamento: prima di affrontare il sentiero di ghiaccio è prevista, come primo approccio all’altitudine, una breve sosta a Leh durante la quale avremo modo di visitare la splendida valle dell’Indo e alcuni dei complessi monastici principali del Ladakh.

Con un minimo di otto partecipanti è previsto un accompagnatore dall’Italia per questo trekking invernale, diversamente si potrà partire partire assieme ad un gruppo internazionale con guide parlanti Inglese.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 15 Giorni
  • Quota: € 1.880 Voli esclusi
  • Partenze Individuali su Richiesta
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Un’avventura vera, attraverso un itinerario remoto e paesaggi di ghiaccio intatti interrotti da sorgenti termali dal fascino surreale.
  • Uno straordinario trekking alla portata di tutti grazie alla costante presenza di guide esperte che ci condurranno nel cuore di ghiaccio dello Zanskar.
  • Alla scoperta del percorso del fiume Zanskar nella regione più remota del Himalaya Indiano.
  • L’incontro con gli abitanti della regione che ci mostreranno i loro trucchi e segreti per affrontare e domare una natura selvaggia e incontaminata.
  • La Valle dell’Indo con i suoi complessi monastici – Una prospettiva differente in una stagione, quella invernale, accessibile a pochissimi viaggiatori.

 

 

 

 


Assicurazioni