Vietnam – Il fascino nascosto

Il Vietnam ti penetra nell’anima con grandi occhi neri e ti scruta attentamente. Noto per le tristi vicende storiche, oggi finalmente si propone con un’immagine decisamente più serena in un viaggio che si allontana dalle , alla ricerca di sentieri nascosti e custoditi con cura da una popolazione affascinante ed ospitale.

Ecco Hanoi che incanta col vivace quartiere vecchio, dalle caratteristiche “tube houses”, il mercato colorato dove venditori ambulanti dei tipici “cappelli a cono” si mescolano a persone intente a sorseggiare una bia hoi (birra locale) nei tanti locali della città vecchia.

A piedi ed in bicicletta per scoprire gli affascinanti percorsi nel Vietnam settentrionale. Tutto il distretto di Moc Chau, totalmente fuori dai classici percorsi turistici, sembra essere uscito da un dipinto ad acquarello, ricco di bellezze naturali ci consentirà di entrare in contatto con realtà locali.

Penetrando nel cuore della vallata, tra sentieri poco battuti, quasi nascosti dalla vegetazione, si possono incontrare popolazioni di etnia Thai, Moung e H’mong. Tra risaie e picchi calcarei, donne con abiti colorati che stendono i panni al sole, o bambini che corrono in bicicletta. Sorseggiare un buon tè con una famiglia locale in una delle piccole abitazioni caratteristiche è una delle possibilità offerte da questo itinerario.

Dalla montagna agli splendidi scenari dell’isola di Cat Ba, ai margini della baia di HaLong, dove potremo pernottare in una piccolissima ed essenziale struttura, il “Base Camp”: solamente pochi cottage in uno scenario naturale mozzafiato. Da qui potremo esplorare in Kayak le zone circostanti, sempre lontani dai percorsi più classici.

Hoian vista con uno sguardo insolito: un tour in bicicletta che ci porterà nei suoi dintorni per visitare piccoli villaggi di artigiani come Kim Bong, colorati mercati e comunità rurali fuori dai circuiti battuti.

Un ultimo saluto a Saigon, dalla quale partiremo per un tour in bicicletta lungo le sponde del Delta del Mekong. Anche in questo caso lontani dal turismo di massa alla scoperta di piccole realtà locali con le quali entrare in contatto per scoprire ancora una volta le affascinanti tradizioni di uno dei più interessanti paesi del Sud Est Asiatico.

 


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 15 Giorni
  • Quota a partire da € 2.290
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Lungo percorsi insoliti, fuori dai classici circuiti, alla scoperta della regione di Moc Chau
  • Lontano dal turismo di massa l’incontro con etnie Thai, Moung e H’mong
  • La bellezza incontaminata del Vietnam settentrionale, escursioni in bicicletta tra risaie e vallate abitate da antiche popolazioni
  • L’isola di Cat ba ai margini di Halong, l’essenziale Base Camp Lodge immerso nella natura, in un percorso suggestivo dalle atmosfere intime.
  • Visita ad Hanoi, una città che è la perfetta sintesi tra oriente e occidente, nelle architetture di influenza francese e antichi palazzi della tradizione più antica.

 

 

 

 

 


Assicurazioni