Botswana – Offerta promozionale 14 giorni in Green Season

Savana, Acqua e Deserti alla scoperta del Botswana

PROMOZIONE VALIDA FINO AL 30 APRILE 2016

12 notti in Botswana

 

Un viaggio per scoprire l’enorme patrimonio naturalistico del Botswana, uno dei paesi più affascinanti del continente africano. Paesaggi in continua alternanza tra terra e acqua, laghi, praterie e savana circondati dalla più ampia distesa sabbiosa al mondo, il deserto del Kalahari. L’itinerario prevede l’esplorazione delle principali riserve naturalistiche del Botswana muovendosi all’interno di concessioni private:

- Il Delta dell’Okavango, ecosistema unico per un contatto con la natura incontaminata di uno dei luoghi più affascinanti del continente africano

- La Kwando Concession, ai margini del Chobe National Park ma fuori dai classici circuiti, tra i migliori safari del paese, famosa anche per la sua popolazione di Wild Dogs

- La Central Kalahari Game Reserve, luoghi remoti e selvaggi per un’esperienza di safari unica

- Lo Nxai Pan National Park, la piacevole scoperta dei grandi Pan del Botswana Centrale e i loro affascinanti contrasti

- Le mitiche Cascate Vittoria, rese ancora più interessanti dall’esclusivo Elephant Camp

Il viaggio è proposto in collaborazione con Kwando Safaris, una realtà che possiede e gestisce lodge e campi tendati all’insegna della sostenibilità, prerogativa essenziale per la conservazione del territorio, delle specie animali e delle popolazioni locali. Tutti i campi consistono in strutture semi-permanenti per garantire il minimo impatto ambientale e adottano in tutte le attività quotidiane le migliori pratiche ambientali, compreso l’uso di fonti energetiche rinnovabili. Offrono un alto livello di comfort, relax e intimità, consentendo di vivere un’esperienza unica a contatto con la fauna selvatica e immersi in una natura decisamente incontaminata.
Tutti i campi hanno al massimo 9 camere, gli orari dei safari sono flessibili e i veicoli 4X4 utilizzati non trasportano mai più di 6 ospiti; è anche possibile richiedere il veicolo per i safari ad uso privato. In tutti i campi il trattamento è All Inclusive, comprendente tutti i pasti, bevande, lavanderia e tutte le attività.

ITINERARIO DETTAGLIATO DEL VIAGGIO

Giorno 1 – Partenza dall’Italia con volo di linea per Victoria Falls via Johannesburg.

Giorno 2 -  Arrivo a Victoria Falls, località a ridosso delle Cascate Vittoria, sul lato Zimbabwe. Accoglienza in aeroporto e trasferimento al lodge. Dopo qualche ora a disposizione per rilassarsi dal volo intercontinentale, escursione in barca al tramonto lungo lo Zambezi River per osservare il primo dei meravigliosi tramonti africani e gli animali che solitamente popolano le rive del fiume tra cui elefanti, ippopotami, coccodrilli e un’infinita varietà di uccelli. Al termine rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

Giorno 3 - La giornata sarà dedicata alla visita delle famose Cascate Vittoria e ad altre attività a scelta offerte dal lodge, come l’interazione con gli elefanti presso una riserva privata o la visita del Victoria Falls Wildlife Foundation. Queste attività sono soggette a riconferma da parte dello staff del lodge. Pranzo presso il Lookout Cafè direttamente affacciato lungo le gole dello Zambezi e cena al lodge.

Giorno 4  - Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento con veicolo privato all’aeroporto di Kasane attraversando il confine tra Zimbabwe e Botswana. Breve volo panoramico per raggiungere la Riserva Privata di Kwando, la Kwando Concession, situata lungo il confine con la Namibia a ovest del Chobe National Park, in una delle zone più selvagge e incontaminate del Botswana settentrionale. All’arrivo accoglienza presso l’aviosuperficie e trasferimento al lodge per il pranzo, dopo il quale seguirà qualche ora di relax. Pomeriggio dedicato ad escursioni ed attività a scelta offerte dal lodge, prima dell’immancabile aperitivo al tramonto (Sundowner).

Giorno 5 - Giornata dedicata alla scoperta della bellissima riserva privata di Kwando, praticando attività a scelta quali il safari in fuoristrada, safari a piedi (walking safari), escursioni in barca sul Kwando River e uscite di pesca. (*) Tipicamente la vita al campo prevede due attività giornaliere (una al mattino presto e l’altra nel pomeriggio, quando gli animali sono più attivi) e alcune ore di relax al campo durante le ore centrali della giornata.

Giorno 6 – Compatibilmente all’orario di partenza del breve volo per il Delta dell’Okavango, sarà possibile effettuare  o meno un’ulteriore uscita di safari nella Kwando Concession. Dopo il panoramico volo, si raggiungerà il cuore del famoso Delta dell’Okavango. All’arrivo, accoglienza presso l’aviosuperficie e trasferimento al lodge. Dopo il pranzo e qualche ora di relax, nel pomeriggio si potranno praticare le varie attività offerte dal lodge.

Giorno 7 – Giornata a disposizione per dedicarsi attività proposte dal lodge alla scoperta della riserva privata di Kwara e degli incredibili ecosistemi del Delta dell’Okavango. Tra le attività possibili vi sono i safari in fuoristrada, le escursioni in Mokoro e i walking safari.

Giorno 8 – Giornata a disposizione per esplorare la riserva e per approfondire la conoscenza del Delta.

Giorno 9 – Nella mattinata volo verso il Nxai Pan National Park, situato ai margini di un vasto sistema di depressioni saline. Il  cosiddetto Pan è un’ampia distesa salata, testimonianza dell’evaporazione di un grande lago salato provocata dai grandi cambiamenti climatici che si sono susseguiti nel corso della storia.
All’arrivo dal volo, accoglienza presso l’aviosuperficie e trasferimento al lodge. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato alle varie attività offerte dal lodge.

Giorno 10 - Giornata dedicata ad escursioni ed attività a scelta nel Nxai Pan National Park: safari, passeggiate nella natura guidate dai locali Boscimani, escursione ai millenari Baobab di Baines, immortalati in diversi dipinti dell’artista-esploratore britannico da cui prendono il nome.
Tutti i safari sono condotti da un’autista-guida e da un tracciatore esperto in modo da assicurare un’ottima probabilità di avvistamenti.

Giorno 11 – Nella mattinata volo verso la Riserva Naturale del Kalahari Centrale. All’arrivo accoglienza presso l’aviosuperficie e trasferimento al lodge, situato all’interno della riserva, sul bordo del bellissimo Tau Pan. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato alle varie attività offerte dal lodge tra cui i safari in presenza di una guida e di un esperto tracciatore e le interessanti passeggiate nella natura guidate da Boscimani.

Giorno 12 - Giornata interamente dedicata ad escursioni ed attività nella Riserva del Kalahari Centrale

Giorno 13 - Un’altra intera giornata a disposizione per partecipare alle escursioni proposte dal campo nel Kalahari Centrale, alla scoperta degli ecosistemi di questa bellissima riserva e degli animali selvatici che si sono straordinariamente adattati al duro ambiente desertico.

Giorno 14 – Compatibilmente all’orario di partenza del volo verso Maun, sarà possibile effettuare ancora delle attività nella riserva. All’arrivo a Maun, assistenza in aeroporto per le procedure d’imbarco del volo intercontinentale. Partenza per l’Italia.

Giorno 15 – Arrivo in Italia.

PER MAGGIORI DETTAGLI SCARICA L’ITINERARIO DETTAGLIATO


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Promozione valida fino al
    30 Aprile 2016
  • 14 Giorni / 12 notti in Botswana nei campi di Kwando Safaris
  • Quota per persona da € 6550
    in All Inclusive – Voli inclusi – Tasse Aeroportuali escluse
  • Campi tendati arredati con bagno privato interno
  • Veicolo 4×4 completamente aperto con posto lato finestrino
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • La scoperta di un’Africa selvaggia e incontaminata nelle concessioni private del Botswana
  • Le mitiche Cascate Vittoria e i spumeggianti giochi d’acqua del fiume Zambesi
  • Il Delta dell’Okavango, uno dei più grandi delta interni del mondo, una biodiversità ineguagliabile
  • La Kwando Concession, ai margini del Chobe National Park, con la sua numerosa popolazione di Wild Dogs
  • La Central Kalahari Game Reserve, luoghi remoti e selvaggi per un’esperienza di safari unica
  • Nxai Pan National Park, i grandi Pan del Botswana e i loro affascinanti contrasti
  • I campi semi-permanenti di Kwando Safaris, alto livello di comfort, relax e intimità all’insegna dell’ecosostenibilità
  • Ampia scelta nella modalità dei Safari: a piedi o in veicolo 4X4, anche notturni e fuori pista con maggiori opportunità di avvicinamento agli animali
  • Escursioni in barca, in mokoro, uscite di pesca

Assicurazioni