Botswana – Offerta promozionale 9 giorni in Green Season

Savana, Acqua e Deserti alla scoperta del Botswana

PROMOZIONE VALIDA FINO AL 30 APRILE 2016

7 notti in Botswana

 

Un viaggio per scoprire l’enorme patrimonio naturalistico del Botswana, uno dei paesi più affascinanti del continente africano. Paesaggi in continua alternanza tra terra e acqua, laghi, praterie e savana circondati dalla più ampia distesa sabbiosa al mondo, il deserto del Kalahari. L’itinerario prevede l’esplorazione delle principali riserve naturalistiche del Botswana muovendosi all’interno di concessioni private:

- Il Delta dell’Okavango, ecosistema unico per un contatto con la natura incontaminata di uno dei luoghi più affascinanti del continente africano

- La Kwando Concession, ai margini del Chobe National Park ma fuori dai classici circuiti, tra i migliori safari del paese, famosa anche per la sua popolazione di Wild Dogs

- Le mitiche Cascate Vittoria, rese ancora più interessanti dall’esclusivo Elephant Camp

Il viaggio è proposto in collaborazione con Kwando Safaris, una realtà che possiede e gestisce lodge e campi tendati all’insegna della sostenibilità, prerogativa essenziale per la conservazione del territorio, delle specie animali e delle popolazioni locali. Tutti i campi consistono in strutture semi-permanenti per garantire il minimo impatto ambientale e adottano in tutte le attività quotidiane le migliori pratiche ambientali, compreso l’uso di fonti energetiche rinnovabili. Offrono un alto livello di comfort, relax e intimità, consentendo di vivere un’esperienza unica a contatto con la fauna selvatica e immersi in una natura decisamente incontaminata.
Tutti i campi hanno al massimo 9 camere, gli orari dei safari sono flessibili e i veicoli 4X4 utilizzati non trasportano mai più di 6 ospiti; è anche possibile richiedere il veicolo per i safari ad uso privato. In tutti i campi il trattamento è All Inclusive, comprendente tutti i pasti, bevande, lavanderia e tutte le attività.

 

ITINERARIO DETTAGLIATO DEL VIAGGIO

Giorno 1 – Partenza dall’Italia con volo di linea per Victoria Falls via Johannesburg.

Giorno 2 -  Arrivo a Victoria Falls, località a ridosso delle Cascate Vittoria, sul lato Zimbabwe. Accoglienza in aeroporto e trasferimento al lodge. Dopo qualche ora a disposizione per rilassarsi dal volo intercontinentale, escursione in barca al tramonto lungo lo Zambezi River per osservare il primo dei meravigliosi tramonti africani e gli animali che solitamente popolano le rive del fiume tra cui elefanti, ippopotami, coccodrilli e un’infinita varietà di uccelli. Al termine rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

Giorno 3 - La giornata sarà dedicata alla visita delle famose Cascate Vittoria e ad altre attività a scelta offerte dal lodge, come l’interazione con gli elefanti presso una riserva privata o la visita del Victoria Falls Wildlife Foundation. Queste attività sono soggette a riconferma da parte dello staff del lodge. Pranzo presso il Lookout Cafè direttamente affacciato lungo le gole dello Zambezi e cena al lodge.

Giorno 4  - Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento con veicolo privato all’aeroporto di Kasane attraversando il confine tra Zimbabwe e Botswana. Breve volo panoramico per raggiungere la Riserva Privata di Kwando, la Kwando Concession, situata lungo il confine con la Namibia a ovest del Chobe National Park, in una delle zone più selvagge e incontaminate del Botswana settentrionale. All’arrivo accoglienza presso l’aviosuperficie e trasferimento al lodge per il pranzo, dopo il quale seguirà qualche ora di relax. Pomeriggio dedicato ad escursioni ed attività a scelta offerte dal lodge, prima dell’immancabile aperitivo al tramonto (Sundowner).

Giorno 5 - Giornata dedicata alla scoperta della bellissima riserva privata di Kwando, praticando attività a scelta quali il safari in fuoristrada, safari a piedi (walking safari), escursioni in barca sul Kwando River e uscite di pesca. (*) Tipicamente la vita al campo prevede due attività giornaliere (una al mattino presto e l’altra nel pomeriggio, quando gli animali sono più attivi) e alcune ore di relax al campo durante le ore centrali della giornata.

Giorno 6 – Compatibilmente all’orario di partenza del breve volo per il Delta dell’Okavango, sarà possibile effettuare  o meno un’ulteriore uscita di safari nella Kwando Concession. Dopo il panoramico volo, si raggiungerà il cuore del famoso Delta dell’Okavango. All’arrivo, accoglienza presso l’aviosuperficie e trasferimento al lodge. Dopo il pranzo e qualche ora di relax, nel pomeriggio si potranno praticare le varie attività offerte dal lodge.

Giorno 7 – Giornata a disposizione per dedicarsi attività proposte dal lodge alla scoperta della riserva privata di Kwara e degli incredibili ecosistemi del Delta dell’Okavango. Tra le attività possibili vi sono i safari in fuoristrada, le escursioni in Mokoro e i walking safari.

Giorno 8 – Giornata a disposizione per esplorare la riserva e per approfondire la conoscenza del Delta.

Giorno 9 – Compatibilmente all’orario di partenza del volo verso Maun, sarà possibile effettuare ancora delle attività nella riserva. All’arrivo a Maun, assistenza in aeroporto per le procedure d’imbarco del volo intercontinentale. Partenza per l’Italia.

Giorno 10 – Arrivo in Italia.

PER MAGGIORI DETTAGLI SCARICA L’ITINERARIO DETTAGLIATO


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Promozione valida fino al
    30 Aprile 2016
  • 9 Giorni / 7 notti in Botswana nei campi di Kwando Safaris
  • Quota per persona da € 3980
    in All Inclusive – Voli inclusi – Tasse Aeroportuali escluse
  • Campi tendati arredati con bagno privato interno
  • Veicolo 4×4 completamente aperto con posto lato finestrino
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • La scoperta di un’Africa selvaggia e incontaminata nelle concessioni private del Botswana
  • Le mitiche Cascate Vittoria e i spumeggianti giochi d’acqua del fiume Zambesi
  • Il Delta dell’Okavango, uno dei più grandi delta interni del mondo, una biodiversità ineguagliabile
  • La Kwando Concession, ai margini del Chobe National Park, con la sua numerosa popolazione di Wild Dogs
  • I campi semi-permanenti di Kwando Safaris, alto livello di comfort, relax e intimità all’insegna dell’ecosostenibilità
  • Ampia scelta nella modalità dei Safari: a piedi o in veicolo 4X4, anche notturni e fuori pista con maggiori opportunità di avvicinamento agli animali
  • Escursioni in barca, in mokoro, uscite di pesca

Assicurazioni