Giordania – Viaggio individuale alla scoperta di culture e paesaggi inediti

Viaggio Giordania Feynan Ecolodge testo01L’itinerario di questo viaggio è stato ideato al fine di permettere al viaggiatore di conquistare l’essenza più profonda della Giordania, quella racchiusa in una manciata di sabbia desertica, in una goccia d’acqua del Mar Morto, in una venatura della roccia, in un paesaggio riecheggiante di imprese eroiche lontane nel tempo.
Dalla capitale Amman ci incammineremo sulla “Via dei Re” verso Madaba, un importante snodo per gli scambi commerciali già ai tempi dei Faraoni Egizi, e proprio per questo contesa ed assediata da varie civiltà più e più volte nel corso dei secoli. A poca distanza il Monte Nebo, luogo citato anche nelle sacre scritture per la sepoltura di Mosè ad opera di Dio.
Giungeremo quindi al Feynan Ecolodge, circondato dai magnifici paesaggi montuosi della Riserva di Dana, con cui si fonde alla perfezione per scelte architettoniche e rispetto dell’ecosistema. Qui, grazie a delle scelte di sostenibilità da parte dell’ecolodge, avremo l’opportunità di osservare e conoscere con una natura totalmente inedita e con delle culture genuine, poco intaccate dalla modernità.
Petra ci accoglierà con il suo incredibile patrimonio di monumenti scavati nella montagna, intagliati Viaggio Giordania Mar Morto testo01con insuperabile maestria dai popoli Edomita e Nabateo. Ha conservato intatte fino ad oggi le forme cesellate nell’arenaria ed è annoverata tra le sette meraviglie del Mondo moderno. Avremo il privilegio di accedere alla città a cavallo, attraverso la profonda gola nella montagna chiamata Siq, procedendo così per un tour approfondito, per cogliere i dettagli storici ed artistici.
A chiudere questo viaggio in una terra fatta di paesaggi sorprendenti come la Giordania, sarà la tappa al Mar Morto il luogo più basso della superficie terrestre, così denso di sale da permettere di galleggiare senza sforzo alcuno.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 8
  • Quota a partire da: € 1.410
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Il Feynan Ecolodge a disposizione, per entrare in contatto con paesaggi e stili di vita tradizionali preservati dal deserto e dalle montagne
  • Emozionante tour di Petra con ingresso a cavallo e guida in lingua italiana
  • A Beida, la Piccola Petra, per approfondire l’avvincente storia del popolo Nabateo
  • L’epoca dei grandi pellegrinaggi vista attraverso i reperti archeologici di Madaba e del Monte Nebo
  • Escursione al Mar Morto per conoscere di persona la singolare realtà del luogo più basso sulla crosta terrestre

Assicurazioni