India – Classico Rajasthan

Un tour classico che ci porterà alla scoperta del Rajasthan, la Terra dei Re.

Da oltre 1500 anni, il cuore pulsante dell’India con le sue splendide fortezze, templi e sontuosi palazzi. Una terra ricchissima di testimonianze del passato nella quale cultura e tradizioni sono ancora ben radicate tra gli abitanti. Incontreremo l’India raccontata dai viaggiatori dei secoli andati, l’India dei romanzieri e delle storie di Maharaja, di carovane e mercanti, di ricchezze perdute nel deserto. Ma scopriremo anche il Rajasthan rurale, ancorato alle tradizioni millenarie delle quali sono testimoni i pochissimi cantastorie ancora in vita.

Un viaggio che ci introdurrà al Rajasthan, attraverso variopinte città che ci affascineranno lasciandoci un ricordo indelebile.

La Città Rosa – Jaipur – immersa in un paesaggio arido di brulle colline sormontate da forti e mura merlate. Una grande metropoli che mantiene però inalterato il fascino dei tempi antichi. La Città Blu – Jodhpur – con le sue otto porte e la fortezza che la domina dalla rocca in mezzo alla città, dedalo di viuzze e case dipinte.  Qui le religioni s’intrecciano: induismo, jainismo, islamismo e cristianesimo. Udaipur: un paesaggio dolce e romantico. Una città affascinante che sembra evocare le nostalgie del suo passato. Agra e il suo Taj Mahal che attraverso la poesia scolpita sulla pietra è riuscito a rendere eterno il sentimento più bello: l’amore. E poi lei, Delhi. Una delle capitali più antiche del mondo. Un fascino raro, fatto di antico e moderno, di secoli di storia e di sviluppo accelerato.

 

Per la Promozione Estiva aggiornata si clicchi il seguente link al tour

“Rajasthan: Promozione estiva Trident Hotel”


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 12 Giorni
  • Quota a partire da € 1.890
  • Supplemento Hotel Deluxe € 240
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Il Rajasthan nella storia, nelle forti contraddizioni dell’India contemporanea, nelle affascinanti espressioni artistiche e culturali di un grande Paese
  • Le grandi tradizioni artistiche e architettoniche dei regni Rajput e Moghul: dialogo e scontro tra induismo e islam
  • Le città più significative del Rajasthan: Jodhpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur ed Agra
  • Cultura alta e cultura popolare nella loro continua commistione: a cena presso l’antica famiglia reale, il musical moderno e Bollywood
  • Le mille anime di Delhi, città affascinante in continuo cambiamento
  • Il Rajasthan rurale con il Bishnoi Village Safari: un progetto di sostenibilità sociale che ci permetterà di scoprire culture e tradizioni fuori dal tempo.

Assicurazioni