India – Kalari Kovilakom Ayurveda Palace

Originaria dell’India, l’Ayurveda è probabilmente il sistema di medicina naturale più antico di cui l’uomo abbia memoria, il suo nome deriva dal sanscrito Ayus (vita) e Veda (scienza): la “scienza della longevità”.

L’insegnamento su cui si fonda l’Ayurveda, codificato per la prima volta nelle scritture Veda, considera il benessere degli individui su diversi piani: fisico, morale, spirituale, mantenendo centrale il principio secondo il quale “non si cura la malattia ma si cura la persona nella sua globalità”.

Il Kerala, affascinante stato dell’India meridionale, da anni si sta affermando come uno dei luoghi dove questa disciplina viene meglio conservata. Assieme ai tanti resort che utilizzano il concetto Ayurveda alla stregua di un semplice trattamento benessere, in Kerala si possono trovare alcuni centri specializzati di eccellente livello, dove intraprendere percorsi Ayurveda, meditazione, massaggi, yoga e relax e lasciandosi rigenerare e trasportare in un’altra dimensione.

Unico per professionalità, confort e tradizione, ineguagliabile per l’ospitalità, la cura dei dettagli e per la splendida location, l’Ayurveda Palace Kalari Kovilakom è, secondo la nostra esperienza, il luogo ideale per un soggiorno all’insegna del benessere dove rigenerarsi dimenticando stress e frenesie.

Situato a circa due ore di macchina dall’aeroporto internazionale di Kochin, il Kalari Kovilakom è circondato da un affascinante giardino tropicale ricco di spezie dove regna il silenzio, in una dimensione in cui il tempo sembra essersi fermato.

Costruito interamente in legno di teak alla fine del XIX secolo e trasformato in un Ayurveda Palace con 18 affascinanti suites arredate in perfetto stile locale, al Kalari Kovilakom gli ospiti vengono accolti per un percorso Ayurveda che, a seguito di alcune visite mediche iniziali, include differenti trattamenti disintossicanti e massaggi rigeneranti, che vanno da un minimo di 14 notti (Manasanthy), a 21 notti (Panchakarma), fino ad un massimo di 28 notti (Rasayana Chikitsa).

Chiaramente l’alimentazione è uno degli strumenti fondamentali della medicina ayurveda, per questo il soggiorno prevede la pensione completa con cucina vegetariana tradizionale, personalizzata per ogni ospite a seconda del tipo di trattamento suggerito a seguito dei consulti medici.

Il Kalari Kovilakom è stato creato per offrire la vera essenza dell’ayurveda; un’esperienza unica – che solitamente non termina con il volo di rientro – ed è spesso in grado di cambiare il nostro approccio verso il mondo che ci circonda, di aprire preziosi spazi interiori dai quali iniziare a riprendere le fila della nostra vita.

Un’esperienza resa unica anche per l’esclusività del Kalari Kovilakom: gli affascinanti ambienti decorati con legno di teak intarsiato, le bellissime suites, un servizio impeccabile e curato, la splendida sala per le lezioni di yoga e meditazione, le escursioni nella natura circostante, le dimostrazioni di danza sacra e arti marziali rimarranno nei nostri ricordi con una sorta di malinconia che ci suggerirà, appena possibile, di tornare nuovamente.

 


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 15 Giorni
  • Quota a partire da € 5.180
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Un esperienza che va ben oltre la semplice vacanza: liberarsi dallo stress e dalla routine quotidiana per un benessere profondo
  • La professionalità di uno dei migliori centri di medicina Ayurveda al mondo
  • Ritrovare l’equilibrio psicofisico attraverso una delle tipologia di soggiorno proposte (14 – 21 – 28 giorni)
  • Programmi Ayurvedici personalizzati sulla base delle necessità degli ospiti
  • Una location esclusiva: un antico palazzo Raja, ristrutturato secondo la tradizione e  riconvertito in un affascinante ayurveda resort

 

 

 


Assicurazioni