India – Swaswara: alla ricerca del suono interiore

Il lusso è un modo come un altro di intendere la vita. È il piacere di circondarsi di tutto ciò che è bello. È il gusto di avere, vedere, amare. È l’arte del sapere e del conoscere.

Oggi il lusso più grande è sicuramente regalarsi del tempo: il tempo necessario per prendersi cura di sé e dei propri bisogni, assaporando l’incontro con un paese lontano.

Per chi intende il viaggio come una fuga verso se stessi, la destinazione ideale è il sud dell’India. Terra della filosofia e medicina ayurvedica, dei templi antichi, delle lagune e delle spezie. Meta per chi ama la natura rigogliosa, il ritmo lento della vita, la convivenza civile di popoli e culture.

Nello stato del Karnataka, sulla dolce Om Beach, in perfetta tranquillità e lontano da ogni stress e tensione, c’è un luogo chiamato Swaswara, “il mio ritmo”. Un rifugio per l’anima, un ambiente spiritualmente illuminato e sensibile, un’esperienza completa di benessere.

A Swaswara le giornate sono scandite dai richiami delle campane, segno benaugurale e benedizione per il giorno che ha inizio. Tra i sentieri che serpeggiano nei suoi rigogliosi giardini, si può sentire il rumore del mare. I fiori accompagnano con il loro profumo ogni passeggiata: buganvillee, gelsomini, ibisco. Un rigenerante cammino interiore si consuma nella bellezza di una vegetazione incontaminata: 26 acri di colline e giardini fioriti, arbusti, campi di spezie e palme di cocco.

La località più vicina è Gokarna, un antico villaggio ricco di tradizione, da sempre famoso per la sua sacralità e centro di studi del sanscrito. I suoi templi di Shi Mahagampati e Shi Mahabaleshwar, di epoca medioevale, richiamano pellegrini da tutta l’India.

Nella quiete di SwaSwara, c’è una particolare attenzione verso l’apprendimento e l’esercizio delle forme artistiche basilari, come il disegno, la pittura e la scultura. Dalla tavola alle cure ayurvediche, dallo yoga alle arti applicate, tutto tende a raggiungere un benefico effetto di rinnovamento, per riappropriarsi di una relazione sana con il corpo e con l’anima.

Le affascinanti Villas di SwaSwara s’ispirano alle fattorie, alla tradizione e all’artigianato della regione Uttara Kannada del Karnataka. Costruite in stile Kolkan, sono arredate in modo semplice ma elegante. Nei grandi letti in cui sprofondare dopo una giornata di meditazione, la fatica si dissolve in un orizzonte lontano.

Tradizione e cultura, bellezza e autenticità, benessere e serenità: questo è SwaSwara. È la magia di ritrovare ciò che si cela nel profondo dell’anima. In un viaggio in cui non conta né la partenza né il ritorno, solo la pace di un momento.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 9 Giorni
  • Quota a partire da € 1680
  • Promozione luglio – agosto – settembre
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Swaswara: un rifugio per l’anima e per il corpo: pranayama, meditazione, terapie e massaggi.
  • Ayurveda: salute della mente, dello spirito e del corpo.
  • Yoga: attenzione personalizzata da parte di esperti appartenenti a diverse scuole.
  • Benessere e nutrimento dai prodotti naturali, in armonia con i cicli biologici della madre terra.
  • Cucina interattiva: un team di cuochi per apprendere le diverse tecniche di cottura e scelta dei cibi.

 

 


Assicurazioni