India – Tigri e templi dell’India settentrionale

La storia e la cultura dei regni Moghul e il fascino selvaggio di tre grandi aree naturali per un unico viaggio emozionante e ricco di esperienze. Un modo particolare per conoscere alcuni degli aspetti storici e naturalistici del Rajasthan e del Madhya Pradesh.

Tre grandi Parchi Nazionali: Ranthambore National Park, Bandhavgarh National Park, Kanah National Park, che ospitano numerose varietà di specie animali inserite in una bellissima cornice naturale, saranno lo scenario di affascinanti game drive.

Il nostro primo safari sarà nel Ranthambore National Park, antica riserva di caccia del Marahaja, oggi uno dei parchi più famosi dell’India del nord anche grazie al Project tiger. Ottima partenza per conoscere la wildlife della regione ed iniziare un’intensa esperienza ricca di emozioni.

Foreste di sal, macchie di bambù e praterie, questo è il rigoglioso paesaggio del Bandhavgarh National Park, che si diversifica notevolmente a seconda dell’altitudine. Vegetazione variegata che ricopre le più diverse gamme di verde, ma che è meno fitta rispetto a quella dell’India del Nord e che permette dunque un più facile avvistamento degli animali. Bisognerà comunque avere un po’ di fortuna per incontrare qualcuno dei 40 esemplari della rara tigre bianca presente nella regione.

Un’intera giornata da trascorrere all’interno del Kanah National Park, uno dei più noti tra i Parchi Nazionali, per aver ispirato a Kipling le vicende narrate nel “Libro della jungla”. Natura selvaggia che si manifesta con vegetazione folta e rigogliosa ed esemplari animali rari, come il barasinga, cervide autoctono che ha rischiato l’estinzione.

Un tour nell’India selvaggia, tra paesaggi naturali e fauna, ma anche un viaggio nel classico Rajasthan, con visite guidate a Dehli, Jodhpur, la Città blu, con le sue mura fortificate, Jaipur con una visita all’Amber Fort sul dorso di un elefante, e ad Agra, dove si trova il maestoso Taj Mahal.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 16 Giorni
  • Quota a partire da € 3.390
  • Supplemento Hotel Deluxe € 520
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Alla scoperta della ricca wildlife nei parchi dell’India settentrionale
  • Alla ricerca della tigre bianca e del barasinga, esemplari autoctoni in via d’estinzione
  • Affascinanti game drive attraverso paesaggi naturali, con la guida di esperti naturalisti, tra fitta vegetazione e praterie sconfinate.
  • Scopriamo i luoghi da cui trasse ispirazione Kipling per il suo “Libro della jungla”
  • Il classico Rajasthan: visite guidate a Dheli, Jodhpur e Jaipur
  • La maestosità del Taj Mahal ad Agra e il fascino dei templi di Khajuraho

 

 


Assicurazioni