Kenya – Chyulu Hills Horse Safari

Patrick e Nicola, ideatori di quest’avventura, lo ripetono sempre: “i cavalli rappresentano il cuore pulsante dei safari nei Parchi Chyulu Hills e Amboseli – oltre all’Africa stessa, ovviamente”. Dall’esperienza di un viaggiatore: “Non c’è mai stata alcuna irrequietezza o cattiva condotta da parte dei cavalli. E non si trattava di manichini in fila uno dietro all’altro ma di animali addestrati molto attentamente ed evidentemente felici. Grazie a loro siamo stati in grado di avvicinarci tanto agli animali da vivere un’esperienza davvero speciale!”

Abbiamo selezionato due distinti safari in base alla preparazione e agli interessi dei partecipanti:

L’Amboseli National Park, meta più classica, wilderness allo stato puro, programma abbastanza esigente dal punto di vista delle capacità tecniche.

Il Chyulu Hills National Park, paesaggi estremamente vari e selvaggi, con ottime opportunità di osservazione anche se meno concentrate nello spazio, più semplice e particolarmente adatto a famiglie e cavalieri meno esperti.

In entrambi i casi, mentre noi galopperemo nel bush o scivoleremo tra i kopje, lo staff locale muoverà i campi definendo le tappe giornaliere. Staff ed equipaggiamento – in una parola gli Horse Safari Mobile Camps – rappresentano l’altro grande punto di forza di questi safari in Kenya: professionalità, comfort di livello associato alla praticità, ricercatezza, natura selvaggia.

Tutto il resto è semplicemente l’Africa!

Un affascinante mondo che attraverseremo a cavallo e non solo: accompagnati dall’esperienza delle guide locali, parteciperemo alle uscite di Game Drive (sia diurne che notturne) e alle Bush Walks – piccole avventure che ci aiuteranno ad educare i sensi alla percezione di questi straordinari e lontani mondi.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 10 Giorni
  • Quota a partire da € 4.510
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Partenze con gruppi internazionali: vedi programma allegato
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Esclusivo, elegante, ricercato, a contatto con la terra: immersione totale in un Safari a cavallo nei Parchi del Kenya sud-occidentale
  • Big Five e numerosi altri animali da scoprire durante le tappe a cavallo, le Bush Walks e i Game Drive
  • Cavalli personalmente addestrati al Bush dallo staff locale e perfettamente abbinati al partecipante
  • Dalla regione Lenkiliriti alle foreste di acacia, dai micro-ecosistemi delle Chyulu Hills al Macaruru, il fascino della Wilderness più esclusiva del Kenya
  • Guide esperte del territorio, nella tracciatura delle piste e delle tecniche di osservazione della Wildlife
  • Campi tendati dal lusso spartano per la perfetta commistione tra comfort e contatto con la Natura

 

 


Assicurazioni