Kenya – Romantic Experience

Una fuga per due: intensa, esclusiva, remota. Un’esperienza di viaggio unica per un evento speciale

Un viaggio che, pur confermandosi nella categoria “luxury”, esce dagli schemi di uno sfarzo fine a se stesso e riscopre il fascino dell’originale: Joy’s Camp, Cottars 1920’s Safari Camp e Kiwayu Safari Village rappresentano il meglio dell’offerta di Cheli&Peacock in Kenya aggiungendo sempre un tocco di personalità, dalla cura dei dettagli, alla professionalità del servizio, all’incredibile bellezza dei luoghi.

La prima scelta è stata quindi per territori remoti, spot meno frequentati dal turismo di massa e riserve che, più piccole o defilate, si offrono in tutta la loro selvaggia originalità. Si tratta dello Shaba National Reserve nel cuore del Kenya, dell’area Olderikesi nel Masai Mara – all’interno della quale il Cottars Camp spicca come unica struttura – e della Kiunga Marine Reserve sulla costa nord. Aree che ad oggi presentano una ridottissima, quando non nulla, incidenza malarica.

In ognuna di queste regioni si è intervenuto focalizzando l’attenzione sulla conservazione dell’habitat naturale e il controllo dell’impatto ambientale e sociale. Ciò significa riduzione degli sprechi, utilizzo di energia pulita, uso di materiali di costruzione autoctoni e impiego di personale locale. Le tecniche di lavorazione e decorazione delle strutture si rifanno alla tradizione del territorio creando con i design di progettazione contemporanei risultati sorprendenti; sempre in continuità con il paesaggio, aperti al contatto totale con la wilderness che li circonda.

Non serve quindi aggiungere che lo standard assicurato è dei più alti. Dalle strutture – che superano il concetto di “5 stelle” – alla cucina ricercata, dalla preparazione delle guide alla ricchezza e integrità della wildlife, dalla professionalità del servizio al livello di privacy garantito.

L’atmosfera sarà dominata da relax e passione, bellezza e seduzione, di un mondo che ad ogni sguardo si riproduce in mille paesaggi. Sempre nuove prospettive moltiplicate dalle attività attraverso le quali riscoprire ogni giorno il Kenya, la sconfinata savana interrotta dai kopje, la vita selvaggia delle wetlands e il mare cristallino dell’Oceano Indiano.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 12 Giorni
  • Quota a partire da € 4.930
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Il meglio dell’offerta Cheli & Peacock per un’esperienza di safari assolutamente unica, perfetta per una fuga romantica o per un evento speciale
  • I paesaggi sempre diversi del Kenya: la savana sconfinata, le wetlands, il mare cristallino dell’Oceano Indiano
  • Campi tendati di lusso decorati in stile tradizionale. Il perfetto incontro fra comfort e originale
  • Dai Big Five alle specie più rare. Tutta la wildlife del Kenya da scoprire indisturbati all’interno delle riserve più esclusive
  • Le spiagge bianchissime di Kiwayu. Un mondo di luce, colori pastello e suoni soffusi

 


Assicurazioni