Malesia – Viaggio di gruppo Gioielli del Sabah

Poche regioni al mondo come il Borneo possono vantare una Wilderness così ben conservata, assicurando al contempo una buona accessibilità – per lo meno in alcune parti del territorio… E questo è il motivo per cui ci siamo appassionati a disegnare un programma di gruppo che ci permettesse di immergerci nel “mondo perduto” dell’isola – senza troppi filtri, seguendo il ritmo dei nostri passi o delle imbarcazioni che risalgono fiumi e torrenti.

Divertimento ed emozione, esperienza attraverso i cinque sensi di un habitat profondamente diverso da ciò a cui siamo abituati: dai Nature Trails, che timidamente si tuffano nel folto della foresta, alle prospettive aeree delle Canopy Walks, fino ai facili trekking ed alle escursioni in barca.

Tra le migliaia di specie presenti sull’isola potremo avere la fortuna di riconoscere l’elefante pigmeo del Borneo o addirittura (ma molto difficilmente!) il rinoceronte di Sumatra. Primati, rettili, uccelli, anfibi ed una flora inimmaginabile per varietà è quanto potremo aspettarci dalle Riserve del Borneo malese, prima fra tutti la Danum Valley Conservation Area. 43.800 ettari di foresta vergine, uno dei più complessi ecosistemi conosciuti, un mondo in cui l’estrema biodiversità della foresta pluviale non è mai entrata in contatto con gli esseri umani prima della nascita del Parco, rendendo possibile la preservazione totale dell’ambiente naturale. Proprio all’interno di quest’area è oggi possibile approfittare del comfort spartano dell’unica struttura esistente: il Borneo Rainforest Lodge.

È quanto di meglio il Sabah possa offrire a chiunque desideri scoprire i gioielli della regione settentrionale del Borneo: un territorio selvaggio e affascinante, un terreno di gioco/avventura in cui il Kinabatangan River, il Pitas Lake e i loro mille affluenti si impongo come preferenziale via di comunicazione.

Per chi lo desiderasse, sono disponibili su richiesta le quotazioni di estensioni mare (Lankayan Island e Pom Pom Island per fare solo due esempi) o nell’affascinante capitale Kuala Lumpur.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Partenza: 23 Agosto 2014
  • Quota a persona: € 1.790 volo escluso
  • Minimo 6 persone
  • 10 Giorni
  • Estensioni mare e Kuala Lumpur su richiesta
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • La foresta primaria del Borneo malese settentrionale tra il Kinabatangan River e la Danum Valley
  • Escursioni in barca, Nature Trails, Canopy e Night Walks per trovare sempre la prospettiva più interessante
  • Una Wilderness unica caratterizzata dall’estrema biodiversità dell’isola
  • Il comfort spartano degli Eco-Lodge per immergersi nella natura senza dimenticareil relax
  • Possibili estensioni mare (Lankayan Island e Pom Pom Island) o nell’affascinante capitale Kuala Lumpur

Assicurazioni