Marocco – Città Imperiali

Quando le luci del tramonto ammorbidiscono le forme e sciolgono i colori in una sfumatura arancio-rossa, chiudiamo gli occhi e respiriamo intensamente le magiche atmosfere delle città imperiali di un Marocco immaginifico, tra miti e leggende, fasti e ricche architetture, minareti, kasbah e medine dal fascino misterioso.

Un viaggio classico arricchito dalla ricercatezza dei dettagli e la cura dei servizi proposti: alberghi e riad di alto standard, accuratamente selezionati, ampia scelta dei menù, perché la cultura si scopre anche attraverso i veri sapori di una terra.

Fes, una città unica, importante centro culturale e spirituale del Marocco: il fascino dell’immensa Medina con il suo labirinto di vicoli, la Moschea “el Qarawiyyin” con il tetto di tegole color smeraldo, ancora sede di una delle più antiche università islamiche del paese, tesori artistici incomparabili, eredità dei fasti arabo-andalusi.

Un’escursione nel passato dei fasti romani tra le mura ben conservate ed i mosaici policromi del sito archeologico di Volubilis, il più grande del Marocco e tra le ciclopiche mura fortificate di Meknes, antica capitale del paese prima che Fes ne offuscasse la gloria.

Proseguendo lungo la Costa Atlantica, una passeggiata nel dedalo di viuzze della Medina di Essaouira, una delle città più affascinanti della Costa Atlantica nella quale si può ancora respirare un’atmosfera alternativa che negli anni ha attratto grandi musicisti, scrittori ed artisti da tutto il mondo e che ancor oggi è una delle enclave culturali più vive del Maghreb.

Ultima tappa di questo viaggio sarà Marrakech, città millenaria dalla storia affascinante e misteriosa: l’antica medina, i giocolieri, la folla, gli incantatori di serpenti, il mix di culture nelle quali si intravede l’antico ruolo di sentinella sul grande Sahara. Scopriremo l’energia di questa città dinamica e sempre in crescita attraverso le strette stradine, respirando profumi d’oriente e magari sorseggiando un tè, lasciandoci sedurre dal fascino antico e dall’effervescenza moderna di un luogo che si può leggere secondo molteplici chiavi, fuori dagli stereotipi e dai preconcetti.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 8 Giorni
  • Quota a partire da € 2.080
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Un tour classico arricchito dalla ricercatezza dei dettagli, dalla cura dei servizi proposti  e dalla selezione di alberghi e riad di alto standard
  • Nel cuore di Fez, la più antica delle città imperiali e centro culturale e spirituale del Marocco
  • Volubilis, patrimonio dell’UNESCO, ricca testimonianza della dominazione romana in queste magiche terre
  • Attraverso l’arco di Bab Mansour, a Meknes, la più bella porta del Marocco
  • Le città fortificate della Costa Atlantica, tra paesaggi da sogno e vicende storiche ricche di sorprese
  • Dal fascino anni ’70 di Essaouira alla modernità dal cuore antico della misteriosa Marrakech

Assicurazioni