Marocco – La Via delle Kasbah

Iniziare l’esplorazione del Marocco dalla Kasbah di Bab Ourika, è un emozione che difficilmente si potrà dimenticare. La struttura, completamente eco-friendly ed in perfetto stile berbero, domina sulla valle di Ourika e permette di avere una visione a 360° dalle verdi pianure di Marrakech ai versanti delle montagne dell’Alto Atlante.

Da qui comincerà il nostro viaggio che ci condurrà attraverso i paesaggi e le culture del Sud del Marocco, con una particolare attenzione agli hotel, per i quali abbiamo cercato di selezionare strutture affascinanti, spesso ricavate da antichi edifici ristrutturati secondo le tecniche tradizionali.

I colori sgargianti e lo charme del Riad La Rose Noir, ci accoglierà alle porte del deserto, ad Ouarzazate. Questo spettacolo naturale riuscirà a stupirci e a farci sognare attraverso le sue mille forme: dai rilievi montuosi di roccia bruna, alle sfumature ocra delle distese di sabbia, dalle oasi agli oued – antichi letti di torrenti non perenni. Un’esperienza, quella del deserto, che non smetterà mai di stupirci e stimolarci, un continuo stimolo per i sensi in cui si alternano la calda immobilità delle ore diurne e la rinascita della notte. Dal crepuscolo all’alba, gli oued e le oasi si animano di suoni e movimenti nascosti riconoscibili esclusivamente sotto l’incredibile volta stellata del deserto.

Ci addentreremo successivamente più a sud, nella valle del Draa che, come molti sostengono, è uno dei posti più affascinanti del Nord Africa; difficilmente si riesce a sostenere il contrario. Distese di sabbia, vette nevose, vertiginosi precipizi che si aprono su improvvise campagne verdeggianti e le molte Kasbah, tra le meglio conservate di tutto il Marocco, faranno da sfondo all’esplorazione della regione nel sud del paese.

Tappa d’obbligo, a fine viaggio, una delle città più affascinanti del Marocco: Marrakech con la sua storia millenaria e le sue labirintiche vie che non deluderà le aspettative di nessuno!


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 9 Giorni
  • Quota a partire da € 1.640
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Un viaggio che ci condurrà attraverso i paesaggi e le culture del Sud del Marocco
  • Hotel di Charme, spesso ricavati da antichi edifici ristrutturati secondo le tecniche tradizionali
  • La Kasbah di Bab Ourika: completamente eco-friendly ed in perfetto stile berbero
  • Il deserto: un continuo stimolo per i sensi in cui si alternano la calda immobilità delle ore diurne e la rinascita della notte
  • La valle del Draa, alle porte del grande Sahara, come molti sostengono è uno dei posti più affascinanti del Nord Africa
  • Marrakech: una delle città più interessanti del Marocco, con la sua storia millenaria e le sua affascinante e caotica medina

 

 


Assicurazioni