Meraviglie del Sudafrica

Viaggio di gruppo con guida locale parlante italiano: un’esperienza perfetta per cogliere i molteplici aspetti di questo magnifico paese. Dal Kruger National Park che esploreremo attraverso una delle più affascinanti riserve private fino a Cape Town, città multiculturale, primo insediamento fondato dai colonizzatori europei. Un viaggio per il quale abbiamo selezionato i migliori hotel sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo.

Inizieremo scoprendo la Panorama Route ed i suoi panorami mozzafiato lungo il Blyde River Canyon per poi proseguire all’interno della Makalali Private Reserve ai confini del celebre Parco Kruger dove potremo fare un’esperienza di safari tra le più affascinanti del paese dove i Big Five saranno protagonisti (leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti).

Dulcis in fundo, Cape Town e i suoi dintorni. La famosa città deve il suo fascino al modo di fare rilassato dei suoi abitanti, ai locali e ai ristoranti simbolo del melting pot, ai panorami mozzafiato che si stagliano lungo la penisola del Capo di Buona Speranza, alle tenute storiche che incontreremo nelle Winelands dove nei secoli si è creato un mix culturale affascinante oltre che alcuni dei migliori vini al mondo.

ITINERARIO DETTAGLIATO DEL VIAGGIO DI GRUPPO IN SUDAFRICA

Giorno 1 – Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg

Giorno 2 – Atterrati a Johannesburg saremo accolti dallo staff locale prima di iniziare il trasferimento per la regione di Mpumalanga; pranzo lungo il percorso al Harries Pancakes. Raggiunta White River nel tardo pomeriggio, effettueremo il check-in all’Hulala Lakeside Lodge: un ambiente familiare ed accogliente, situato sulle sponde del lago Da Gama in uno dei luoghi più pittoreschi della regione. Resto del pomeriggio a disposizione per rilassarsi in hotel. (Pranzo – Cena)

Giorno 3 – Dopo la prima colazione in albergo partiremo alla scoperta della regione di Mpumalanga, lungo la famosa Panorama Route. La regione di Mpumalanga, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger e le bellissime riserve private, offre scorci paesaggistici incredibili tra i quali il God’s Window (un punto panoramico dal quale è possibile ammirare il panorama sulla propaggine settentrionale delle Drakensberg Mountain), il Bourke’s Luck Potholes (situato alla confluenza dei Treur e Blyde Rivers è uno straordinario esempio di come la forze delle acque ha nei millenni scavato formazioni rocciose affascinanti e uniche), le Three Rondavels (formazioni rocciose nel Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda in alcuni punti più di 1000m) e le Mac Mac Pools (un sistema di pozze d’acqua intervallate da cascate in uno scenario naturale incantevole). Pranzo lungo il percorso presso il Blydepoort Aventura. Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel per un po’ di relax prima della cena e il pernottamento. (Colazione – Pranzo – Cena)

Giorno 4 – Dopo la prima colazione inizieremo il trasferimento al Makalali Private Game Lodge (circa 2h), che raggiungeremo in tempo per il pranzo. Questo lodge offre l’opportunità di vivere un’esperienza davvero unica che coniuga l’alta qualità dei Safari ad uno livello di standard ottimo: secondo noi una delle soluzioni migliori sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo. Il lodge è immerso in una riserva privata di circa 26.000 ettari ai margini del celebre parco Kruger. Le concessioni private sono sempre garanzia di un’esperienza di safari incredibile: lontani dalle folle del parco nazionale, meno vincoli per effettuare i game drive alla ricerca degli animali, veicoli per i safari aperti e guide selezionate di ottimo livello. La riserva ospita una biodiversità tra le più varie della regione, inclusi i famosi Big Five (Elefante, Leopardo, Leone, Rinoceronte e Bufalo). Arrivati al lodge avremo qualche ora di relax prima della nostra prima esperienza di safari nel pomeriggio. Rientreremo quindi in serata a lodge per la cena, prima di terminare la giornata attorno al tipico boma africano. (Colazione – Pranzo – Cena)

Giorno 5 – Un’intera giornata dedicata ai Safari fotografici in 4X4 nella riserva. Ci sveglieremo presto al mattino per effettuare la prima uscita di safari: in questo momento infatti la frescura rende gli animali molto più attivi rispetto alle ore più calde della giornata. Rientreremo quindi al Lodge per la prima colazione e per un po’ di relax. Nel tardo pomeriggio effettueremo quindi il secondo safari. Cena e pernottamento al lodge. (Colazione – Pranzo – Cena)

Giorno 6 – Ci sveglieremo ancora una volta presto al mattino per la nostra ultima uscita di safari. Al termine rientreremo al lodge per la colazione prima di iniziare il trasferimento in auto a Johannesburg in coincidenza con il volo per Cape Town (circa 5h). Arrivati nell’affascinante città, situata sull’estrema propaggine meridionale del continente africano, saremo accolti in aeroporto ed accompagnati al nostro hotel situato nel centro della città, adiacente alla vibrante Long Street con i suoi negozi e la sua vita notturna cosmopolita. Il Pepper Club Hotel & Spa, arredato in stile moderno, offre un ristorante di ottimo livello, un cinema privato, una Spa con sauna e una piscina panoramica sul rooftop. Avremo la serata libera cenare in uno dei ristoranti della zona e fare una passeggiata in autonomia lungo Long Street. (Colazione)

Giorno 7 – Dopo la prima colazione incontreremo la nostra guida parlante italiano per iniziare una giornata alla scoperta della penisola che culmina con il Capo di Buona Speranza. Passeremo per prima cosa i quartieri orientali della città, affacciati sull’oceano, per un primo colpo d’occhio sull’invidiabile stile di vita tipico di Cape Town (Sea Point, Camps Bay, Clifton) prima di raggiungere Hout Bay dove effettueremo un escursione in barca all’isola delle foche. Al termine, proseguiremo per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine rientreremo verso la città fermandoci a Simons Town per la visita di Boulders Beach, famosa per la colonia di pinguini. Ci fermeremo quindi in un ristorante per il pranzo a base di pesce prima di rientrare a Cape Town dove, se il tempo lo permetterà, potremo visitare il famoso Giardino Botanico di Kirstenbosch. Cena e pernottamento in hotel.(Colazione – Pranzo – Cena)

Giorno 8 – Dopo la prima colazione in hotel troveremo ancora una volta la nostra guida in italiano con la quale visiteremo la regione dei vigneti a nord della città con la visita di una cantina vinicola e degustazione di vini. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola di Franschhoek in un’atmosfera d’altri tempi. Nel pomeriggio rientreremo a Cape Town dove visiteremo il Castello di Buona Speranza, il South African Museum, il coloratissimo quartiere malese di Bo Kaap, e l’area di Long Street. Se il tempo lo consentirà, nel tardo pomeriggio prenderemo la funicolare che ci porterà sulla cima della Table Mountain per assistere ad uno dei tramonti più belli al mondo. Rientrati in hotel avremo quindi la serata a disposizione per un’ultima immersione nella vita notturna di Cape Town. Cena libera. Consigliamo vivamente il Ristorante Ocean Basket nei pressi dell’albergo (Kloof Street) per un’ottima cena di pesce a prezzi veramente contenuti.(Colazione – Pranzo)

Giorno 9 – Dopo la prima colazione saremo accompagnati in aeroporto in coincidenza con il volo intercontinentale per l’Italia. (Colazione)

Giorno 10 – Arrivo in Italia


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 10
  • Quote a persona a partire da
    € 1.860
  • Partenze ogni lunedì dall’Italia
  • Guida in Italiano
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Partenze settimanali in lingua italiana per scoprire il meglio del Sudafrica
  • Un’accurata selezione di hotel per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo
  • Cape Town: dagli antichi edifici in stile cape dutch ai giardini botanici Kirstenbosch, dalla Table Mountain al pittoresco quartiere malese di Bo-Kaap fino all’affascinante Cape Point
  • Le Winelands: la bellezza e lo charme di una regione che offre alcuni dei migliori vini al mondo
  • I paesaggi mozzafiato della Panorama Route nella regione del Mpumalanga
  • Safari fotografici in 4X4 nella riserva privata di Makalali, per scoprire la wilderness africana e i Big Five

Assicurazioni