Sri Lanka con visita di Jaffna

Ayubowan! Ovvero, lunga vita! Lo Sri Lanka ci accoglie donandoci tutto quanto abbia da offrire in termini di monumenti, risorse naturali, paesaggi e cultura.

La cultura, in particolare, è una componente molto ricca e ci condurrà attraverso una storia lunga più di due millenni, popolata da re, monaci, esseri leggendari, artisti e dalla figura chiave del Buddha. Ad Anuradhapura ad esempio, l’ex capitale del regno, avremo l’onore di accostarci al maestoso Sri Maha Bodhi, il fico sacro discendente diretto dell’albero sotto le cui fronde Siddharta ottenne l’illuminazione. Nella famosa città di Kandy, invece, visiteremo una delle mete di pellegrinaggio più importanti per la fede buddhista e potremo renderci conto della densa spiritualità che pervade ogni luogo. Per buona parte del viaggio ci sposteremo nell’entroterra dell’”Isola Venerabile”, dove incontreremo in sequenza grandi siti storici e archeologici inseriti nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Ma con questo programma scopriremo anche la regione settentrionale dell’isola – a lungo isolata per il conflitto civile tra il governo centrale e le “Tigri Tamil”. La città di Jaffna, da antico insediamento a moderna cittadina in grande evoluzione, si farà conoscere attraverso il forte ed alcuni luoghi sacri. Sarà interessante anche osservare come una regione fino a pochi anni fa militarizzata stia ritornando – dalla tregua del 2009 – alla vita normale.

Un contatto più stretto con la Natura sarà assicurato dai safari all’interno dello Yala National Park e del Wilpattu National Park: il regno incontrastato dei leopardi, soggetti perfetti per le nostre macchine fotografiche!


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Quota a persona a partire da: € 2.050
  • 13 Giorni
  • Estensione mare su richiesta
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Tour fra i principali siti d’interesse storico-culturale dell’isola: Dambulla, Sigiriya, Polonnaruwa, Kandy, ecc.
  • Visita della capitale del nord Jaffna
  • Visita presso diverse mete di pellegrinaggio della fede buddhista
  • Safari nei Parchi Nazionali Yala e Wilpattu, con buone possibilità di avvistare leopardi, elefanti e altra fauna selvatica
  • Trattamento in pensione completa per l’intera durata del viaggio
  • Alla scoperta dei saperi tradizionali del Paese

Assicurazioni