Sudafrica – Da Cape Town al Kruger in self drive

Un “fly and drive” perfetto per cogliere i molteplici aspetti di questo magnifico paese. Da Cape Town, città multiculturale, primo insediamento fondato dai colonizzatori europei, ai vigneti e alle cantine delle Winelands, dalle magnifiche viste della Panorama Route ai game drive nella riserva privata di Sabi Sand.

Considerata una delle più belle località del mondo, Cape Town deve il suo fascino al modo di fare rilassato dei suoi abitanti, ai locali e ai ristoranti simbolo del melting pot, ai panorami mozzafiato, alle tenute storiche, ai mercati, alle spiagge bianche, alle coste e alle montagne che cingono la città.

Percorrendo la Panorama Route ci affacceremo alla God’s Window, nome che rispecchia a pieno la grandezza e la bellezza della vista sul Kruger Park: una distesa verde che si perde oltre il confine con il Mozambico. E ammireremo le Bourke’s Luck Pothole, volute di roccia formatesi in seguito all’erosione di milioni di anni.

Ed infine, dulcis in fundo, la riserva di privata di Sabi Sand, dimora di moltissime specie di animali, che si estende a ridosso del confine orientale del più famoso Kruger Park, ma molto meno affollato di questo ultimo. Rimarremo stupefatti dal numero di avvistamenti durante i nostri game drive che si svolgeranno al mattino presto ed al tramonto. Naturalmente i Big Five la faranno da protagonisti; leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti, attori protagonisti di questo meraviglioso film della natura africana.

 


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 11
  • Quota a partire da € 2.820
  • Partenze individuali su richiesta
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Cape Town: dagli antichi edifici in stile cape dutch ai giardini botanici Kirstenbosch, dalla Table Mountain al pittoresco quartiere malese di Bo-Kaap, dal Museo del Sudafrica (con i famosi reperti dei Bushmen) al Castel of Good Hope.
  • Esplorazione della Panorama Route: la God’s Window sul Kruger Park, le artistiche conformazioni rocciose alla confluenza dei fiumi Treure e Blyde e le Mac Mac Falls, monumento nazionale dal 1993.
  • Game drives nella riserva privata di Sabi Sand, una delle riserve più frequentate dai Big Five.

 

 

 

 


Assicurazioni