Sudafrica in charme

Intenso tour attraverso alcuni dei più affascinanti paesaggi del Sud Africa.

Verremo accolti da Cape Town, la Città Madre, perché da lei è nata l’attuale nazione. Avremo modo di scoprire le testimonianze dell’intensa storia del Sud Africa, dalla fondazione dei primi coloni olandesi della Compagnia delle Indie alla presidenza di Nelson Mandela. Una città in cui si respira la gioia di vivere, con locali e ristoranti che riflettono il melting pot e da cui si possono ammirare panorami mozzafiato sulla penisola del Capo di Buona Speranza.

Esploreremo la regione delle Winelands, dove vengono prodotti alcuni dei vini migliori al mondo. Attraverso passi di montagna e fertili vallate scopriremo la storia ed il fascino dei vitigni sudafricani e impareremo a conoscere le famose produzioni vinicole della zona, apprezzandone le degustazioni all’interno delle rinomate cantine. Potremo inoltre proseguire in direzione degli storici borghi di Stellenbosch, Paarl, Franschoek e visitare lo Stellenbosch

Museum ed i Giardini Botanici Kirstenbosch.

Infine voleremo a nord per raggiungere la riserva privata Manyeleti dove inizieremo la “caccia” ai Big Five: leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti. Essendo priva di barriere sul suo lato orientale, la riserva è anche aperta sul Greater Kruger National Park rendendo gli spostamenti della wildlife nella regione molto liberi. Per questo i nostri game drive saranno ricchi di incontri emozionanti da registrare nelle memorie dei nostri apparecchi fotografici.

In Sud Africa ci renderemo conto che non c’è solo meraviglia e bellezza, ma c’è anche la possibilità di riflettere sui molti accadimenti dell’epoca coloniale e del momento attuale: ci sembrerà di galleggiare nella storia del continente.

 


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 11
  • Quota a partire da € 4.130
  • Partenze individuali su richiesta
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Cape Town: dagli antichi edifici in stile cape dutch ai giardini botanici Kirstenbosch, dalla Table Mountain al pittoresco quartiere malese di Bo-Kaap, dal Museo del Sudafrica (con i famosi reperti dei Bushmen) al Castel of Good Hope.
  • Esplorazione delle Winelands; degustazioni dei famosi vini sudafricani, e scoperta della storia dei vitigni.
  • Game drives nella riserva privata di Manyeleti, una delle riserve più frequentate dai Big Five.

 

 

 


Assicurazioni