Tanzania Classica

Tanzania, terra di straordinaria bellezza; bellezza che scaturisce dai suoi ambienti così vari – dalla savana alle paludi, dalle foreste alpine alle macchie di acacia – e dal fascino delle sue genti, della sua storia e della sua cultura.

La regione settentrionale è caratterizata dai più famosi parchi nazionali del continente (Serengeti, Ngorongoro, Lake Manyara e Tarangire) in cui vivono protetti tutti gli animali appartenenti all’ecosistema. I protagonisti sono senza ombra di dubbio i “Big Five”: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti neri e bufali, oggetto principale del nostro safari.

L’esperienza delle guide locali, l’affidabilità dei fuoristrada e l’esclusività di un servizio privato mai “affollato”, rendono questo tour perfetto per chiunque desideri realizzare finalmente il sogno di un safari moderno nel cuore dell’Africa, adatto anche alle famiglie e realizzato senza dimenticare le esigenze dei più piccoli, che per primi possono immergersi nel fascino intatto di una Natura sconfinata.

L’itinerario parte da Arusha e si snoda lungo il percorso che unisce il Lake Manyara National Park al Serengeti, per poi passare al cratere di Ngorongoro e terminare la Tarangire National Park. Nei parchi alloggeremo in lodge eco-compatibili ed avremo la possibilità di scegliere fra due standard: tourist e luxury. In ogni parco parteciperemo ad affascinanti e divertenti game drive che si svolgeranno sempre nelle ore migliori per osservare gli animali: la mattina presto ed il tardo pomeriggio.

 


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  •  Giorni 9
  • Quota a partire da € 2.090
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Serengeti, Ngorongoro, Lake Manyara e Tarangire: habitat diversi per un tour mai uguale nella Tanzania settentrionale
  • Guide esperte e ottimi veicoli per un servizio esclusivo e sempre privato di Game Drive
  • Esperienza unica, aperta alla partecipazione di famiglie e bambini
  • Oltre ai “big five” (elefante, leone, leopardo, rinoceronte nero e bufalo) potremo osservare i famosi fenicotteri rosa dei laghi di soda, mandrie di ungulati e una moltitudine di uccelli residenti e migratori

Assicurazioni