Tanzania – Offerta Lake Manze Camp e Fanjove Island

Offerta speciale, valida fino al 31 Marzo 2016, per un viaggio in Tanzania alla scoperta della bellissima Selous Game Reserve e dell’affascinante Fanjove Island per un’esperienza a diretto contatto con la natura Africana.

La Selous Game Reserve – Lontano dai più frequentati parchi settentrionali, il Selous offre un’esperienza di safari unica. Tanti ecosistemi differenti caratterizzati da laghi, fiumi, aree di savana aperte e piccole macchie di foresta; tantissime specie animali tra cui alcune difficilmente osservabili negli altri parchi del paese come gli affascinanti Wild dog (Licaoni).

Il Lake Manze Camp, un classico campo safari, perfetto per chi cerca un’immersione totale nella natura; affacciato sulle acque del Lake Manze, leggermente decentrato rispetto agli altri lodge presenti nel parco, offre safari di ottimo livello fuori dai classici circuiti. Il campo, è stato volutamente disegnato con uno stile “rustico” che riporta l’esperienza ai tempi passati delle grandi esplorazioni africane senza però mai dimenticare un ottimo standard di comfort.

Fanjove Private Island, dove si può vivere a piedi nudi, dove si dimentica l’orologio  e il tempo sembra rallentare in uno spaziotempo completamentre ignoto nella vita di tutti i giorni lasciandosi abbracciare dall’atmosfera rilassante di questa meravigliosa isola tropicale in stile Robinson Crusoe. Sabbia bianca, acqua cristallina, mille sfumature di azzurro del mare e del cielo e il verde intenso delle palme, un’intera isola da vivere quasi in solitudine, abitata solo dagli ospiti e dal personale del lodge. Le 6 camere sono volutamente rustiche, in legno, simili a piccoli chalet, chiamati Eco Banda, alimentate da energia solare, ognuna con bagno privato a cielo aperto. Le Bandas sono distribuite lungo la spiaggia principale in modo da garantire la privacy, ognuna con una vista sull’oceano. Tutto è stato progettato nel pieno rispetto dell’ambiente, per avere il minor impatto sull’isola. Il cibo e il servizio sono eccellenti, con pesce fresco pescato quasi ogni giorno e servito in deliziose ricette “fusion” che riflettono l’influenza multiculturale del passato storico della zona.

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 1 – Partenza dall’Italia per Dar Es Salaam

Giorno 2 – Arrivo a Dar Es Salaam e volo per la Riserva del Selous. Atterrati all’Aeroporto Internazionale di Dar Es Salaam saremo accolti dallo staff locale e accompagnati al Terminal dei Voli Nazionali per essere imbarcati sul volo della Coastal Aviaton per la Riserva del Selous. Una volta atterrati inizierà il trasferimento verso il campo tendato Lake Manze, lungo il cui tragitto inizieremo a familiarizzare con questo grande parco africano effettuando un primo safari. Arrivo al campo per il pranzo. Dopo qualche ora di relax al campo, nuova uscita di safari o possibilità di effettuare un safari in barca.

Giorni 3/4 – Safari, Walking Safari e Boat Safari nella Riserva di Selous. Due intere giornate per scoprire la Selous Game Reserve: una delle aree protette più vaste e selvagge del pianeta (oltre 54.600 Km²), un immenso territorio solcato dal Fiume Rufiji che crea un insieme di ecosistemi tra i più diversi del continente. Sarà possibile scegliere come trascorrere le giornate usufruendo delle attività offerte dal campo. Per esempio può essere organizzata un’escursione di un’intera giornata, con pranzo nel parco, dedicata sia al classico safari in 4X4 ma anche a un safari in barca nelle acque del Lago Manze o in quelle del Fiume Rufiji, alla ricerca dei tanti ippopotami e coccodrilli che ne popolano le sponde. Oppure aggiungere l’emozionante esperienza di un safari a piedi, all’alba, accompagnati da ranger esperti che, in totale sicurezza, ci faranno scoprire questi ecosistemi da un punto di osservazione completamente differente. In alternativa all’escursione giornaliera, si può scegliere di effettuare due safari di mezza giornata con rientro al campo per il pranzo.

Giorno 5 – Volo dalla Riserva di Selous all’Isola di Songo Songo. Trasferimento in barca a Fanjove. Dopo la colazione effettueremo un safari che ci condurrà all’airstrip del Selous, dove ci imbarcheremo sul volo per l’Isola di Songo Songo, da cui raggiungeremo con un breve tragitto in barca l’Isola di Fanjove.

Giorni 6/10 – Giornate di relax a Fanjove Private Island. Cinque intere giornate da dedicare al relax, allo snorkeling, alle immersioni o alle passeggiate sulle bianchissime spiagge di questa paradisiaca e incontaminata isola tropicale.

Giorno 11 – Trasferimento in barca all’Isola di Songo Songo. Volo nazionale per Dar Es Salaam. Voli intercontinentali per l’Italia. Dopo la colazione lasceremo l’Isola di Fanjove e, con una barca, raggiungeremo l’Isola di Songo Songo dove ci imbarcheremo sul volo per Dar Es Salaam. Ci recheremo quindi al Terminal Internazionale per salire sul volo intercontinentale per l’Italia. (B)

Giorno 12 – Arrivo in Italia

 


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 12  /  9 notti in Tanzania
  • Quote a persona a partire da
    € 2.970
  • Pensione Completa
  • Promozione valida fino al 31 Marzo 2016
  • Partenze giornaliere dall’Italia
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Offerta promozionale per scoprire due dei luoghi più affascinanti della Tanzania, lontano dai classici circuiti turistici
  • La Selous Game Reserve: una natura selvaggia per una delle migliori esperienze di safari dell’Africa Orientale
  • Il Lake Manze Camp, un classico Campo Safari per un’immersione a diretto contatto con la natura africana
  • Fanjove Island, un paradiso tropicale per una vacanza “a piedi nudi” in una dimensione senza tempo

Assicurazioni