Tanzania – I Parchi del Sud

Selous Game Reserve, Mikumi National Park e Ruaha National Park: l’altra Tanzania, intatta, varia, intensa. Forse meno famosa della regione del Nord ma proprio per questo motivo perfetta per chi è alla ricerca di un’esperienza di Safari più raccolta, lontana dalle folle, immersa in paesaggi sempre vari: meta ideale per un secondo viaggio in Tanzania o per viaggiatori più esigenti.

La Riserva Naturale di Selous compone con il Mikumi National Park uno dei più grandi parchi faunistici al mondo, un vastissimo ecosistema di oltre 54.600 Kmq di territorio collinare e pianeggiante. Il Fiume Rufiji – arteria vitale della regione e habitat di coccodrilli, ippopotami e un’enorme quantità di specie d’uccelli – rappresenta la fonte primaria della grande eco-diversità regionale, che include la savana, le foreste di miombo e ampie aree umide. Questa area protetta, vero esempio della più pura Wilderness africana, tutela una moltitudine di animali selvatici, tra i quali oltre 350 specie di uccelli e una delle più consistenti popolazioni di elefanti dell’intero continente (circa 100.000 esemplari).

Il Ruaha National Park – istituito nel 1964 – completa questo Safari alternativo in Tanzania offrendo una delle aree protette più vaste e selvagge del Paese: oltre 10.000 elefanti, 30.000 bufali, decine di migliaia di zebre e un’ampia popolazione di leoni e leopardi. Le difficoltà di accesso, soprattutto in passato, hanno fatto sì che l’area sia rimasta praticamente incontaminata per vari secoli.

Grazie alla decisiva presenza anche in quest’area di un importante fiume (il Great Ruaha River),  il Sud della Tanzania  è in grado di offrire Safari in 4×4, a piedi e in barca alla stregua del più gettonato Botswana. Ciò significa un programma particolarmente ricercato e ulteriormente arricchito dalla “spartana” esclusività dei campi tendati fissi in cui passeremo le intense notti africane.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 11 Giorni
  • Quota a partire da € 3.490
  • Periodo ideale: Tutto l’anno (Programma non disponibile in Aprile e Maggio)
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Selous Game Reserve, Mikumi National Park e Ruaha National Park: l’altra Tanzania, intatta, varia, intensa
  • Diversi ecosistemi – dalla savana alle foreste di miombo alle aree umide – per un Safari unico e lontano dai sentieri più battuti
  • L’unica regione della Tanzania in cui sono possibili Safari in 4×4, a piedi e in barca
  • Rufiji River: arteria vitale della regione, habitat di coccodrilli, ippopotami e un’enorme quantità di specie d’uccelli
  • Guide esperte e ottimi veicoli per un servizio esclusivo e sempre privato di Game Drive

Assicurazioni