Perle del Vietnam

La prima immagine che un Paese come il Vietnam è in grado di evocare è certamente quella di un paradiso naturale. Scoprire Ha Long Bay e il delta del Mekong a bordo delle giunche e delle sampan tradizionali  ci permetterà di esplorare grotte naturali, spiagge nascoste, colture di perle e i tipici villaggi galleggianti; partecipare ai mercati locali e condividere un tazza di tè accolti dalla calda ospitalità vietnamita.

Nonostante la drammatica storia che nei secoli a segnato il paese – dalla penetrazione coloniale francese fino alla sanguinosa guerra degli anni ’60 – il Vietnam è riuscito a sollevarsi, ricomponendo le numerose anime che si sono succedute nel tempo in una realtà complessa e affascinante. Se perciò Hanoi ed Hue portano ancora oggi i segni degli eventi bellici, muovendoci tra le loro strade potremo percepire l’atmosfera prodotta dalla concentrazione di storie e culture differenti. Nella stessa città del mausoleo di Hochiminh, Hanoi, incroceremo l’architettura francese del Palazzo Presidenziale, il tempio buddista costruito tra il 1028 e il 1054 e oggi conosciuto come “One Pillar Pagoda”, le caratteristiche “Tube Houses” dell’Old Quarter e le migliaia di motorini che ne invadono i viali principali.

Una ricchezza culturale simile la scopriremo anche a Hoi An che può vantare una base architettonica di sapore coloniale ma ampiamente rielaborata su tendenze cinesi e giapponesi con un’attenzione altrove inesistente. Una meta molto piacevole per perdersi nei mercati locali, assorbire il fascino dei negozi di lanterne e magari farsi confezionare un abito su misura in una delle famose sartorie.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 15 Giorni
  • Quota a partire da € 2.450
  • Periodo ideale: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Un tour introduttivo per conoscere uno dei paesi più affascinanti del Sud Est Asiatico
  • Hanoi: dal patrimonio architettonico e culturale dell’antica città alla vita movimentata dell’Old Quarter
  • Gli splendidi paesaggi naturali la ricchezza culturale dei villaggi galleggianti di Ha Long Bay e del Delta del Mekong.
  • Hue, antica capitale imperiale sul Perfume River
  • Gli edifici di Hoi An, affascinante crocevia culturale del passato, tra i quali apprenderemo i segreti della cucina vietnamita
  • Ho Chi Minh City, il “futuro del vietnam”

 

 

 

 


Assicurazioni