Giordania – Tour classico da Amman a Petra

Un classico tour 8 giorni/7 notti della Giordania per osservare di persona monumenti celebri in tutto il mondo, lascito di un’età in cui questa terra fu crocevia e luogo di scontro per culture, razze e religioni.

Punto di partenza sarà Amman, che avremo tutto il tempo per ammirare nel suo inedito e Tour Giordania, Amman - Castelli del desertosorprendente contrasto tra antico e moderno. Useremo la capitale giordana come base per tutta una serie di escursioni: verso il Mar Morto, verso Jerash – la cosiddetta “Pompei d’Oriente” –, e alla volta dei “castelli del deserto”. La residenza del califfo di Amra, in particolare, con i suoi audaci mosaici ci farà respirare un’atmosfera magica, alla “Mille e una Notte”.
Ci incammineremo poi sulla “Via dei Re” verso Madaba, un importante snodo per gli scambi commerciali già ai tempi dei Faraoni Egizi, e proprio per questo contesa ed assediata da varie civiltà più e più volte nel corso dei secoli. A poca distanza il Monte Nebo, luogo citato anche nelle sacre scritture per la sepoltura di Mosè ad opera di Dio.
Dulcis in fundo, Petra e il suo incredibile patrimonio di monumenti scavati nella montagna con insuperabile maestria dal popolo Edomita ed in seguito dai Nabatei, i quali ne fecero la propria capitale. Petra ha conservato intatte fino ad oggi le forme cesellate nell’arenaria ed è annoverata tra le sette meraviglie del Mondo moderno. Avremo il privilegio di accedere alla città a cavallo, attraverso la profonda gola nella montagna chiamata Siq.
A chiudere questa magnifica collezione di gioielli raccolti nello scrigno giordano, le sabbie rosse del Wadi Rum, il deserto che fece da sfondo alle imprese di Lawrence d’Arabia durante il periodo della rivolta araba.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 8
  • Quota a partire da: € 1.010
  • Volo dall’Italia incluso
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Viaggio di gruppo con guida in lingua italiana e volo internazionale incluso
  • La capitale Amman e il sorprendente contrasto tra l’antica cittadella e la parte moderna
  • Escursioni a Jerash ed ai castelli del deserto, dove si intrecciano la storia dell’Impero Romano, della cultura araba e delle guerre sante
  • Il sito archeologico del Monte Nebo, dove Dio seppellì Mosè secondo le Sacre Scritture
  • La maestosità di Petra e dei suoi sublimi monumenti scavati nella roccia, riconosciuti Patrimonio dell’Umanità
  • Il deserto rosso del Wadi Rum, un paesaggio mozzafiato in cui riecheggia ancora il nome  di Lawrence d’Arabia

Assicurazioni