Tour Magica Indonesia

Tempio Java Indonesia“Al tempo in cui le grandi divinità Indù abbandonarono Java per l’arrivo dell’Islam e decisero di abitare l’isola di Bali, questa era una terra arida e piatta. Shiva allora vi portò dall’India la montagna cosmica Mahameru e la divise in due per dare forma ai vulcani Angung e Batur, dove le divinità si insediarono. Dai monti così iniziarono a scorrere i fiumi fino a valle, portando con sé la terra fertile che permise al riso di crescere rigoglioso. È così che Bali divenne l’Isola degli Dei.”

Forse il racconto dell’unica possibile origine di un “paradiso in terra”: il mondo perfetto dei desideri divini.

Un viaggio che ci permetterà di apprezzare al meglio le diversità culturali e paesaggistiche delle due isole più famose del grande arcipelago. Una giusta miscela di attività e relax, tra i tesori di Java e Bali, con la possibilità di inserire le affascinanti estensioni di Toraja, Sumba e Komodo.

Il primo contatto sarà a Java, con le sue grandi testimonianze d’arte sacra: Prambanan per la tradizione induista e Borobudur per quella buddista come simboli di un patrimonio molto più ampio: le “standing stones structures” al Dieng Plateau, l’altipiano centrale ricco di foreste e antiche piantagioni di Tè e spezie, Yogyakarta – capitale culturale dell’isola e gli scenari lunari del Monte Bromo.

Raggiungendo Bali tutto cambia: il paradiso tropicale di Lembongan Island, gli spettacolari tramonti lungo la costa Ovest, Ubud, il centro culturale dell’isola, ma anche i paesaggi dei verdi terrazzamenti della regione centrale che sembrano usciti da quadri ottocenteschi.

L’ospitalità dei Balinesi ci sorprenderà e ci accompagnerà lungo tutto l’itinerario.

Un programma completo dunque che, pur concentrandosi sull’Uomo, non tralascia la grande protagonista dell’Indonesia: una Natura rigogliosa e potente che ovunque si impone con le forme dei coni vulcanici, le distese verdi della foresta, gli affascinanti terrazzamenti delle risaie e, ovviamente, le splendide spiagge dorate.

 


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 15
  • Quota a partire da € 2.650
  • Periodo consigliato: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Java e Bali attraverso i loro paesaggi naturali, la loro storia, i segni di un’antica cultura e l’esclusiva ospitalità di un grande popolo
  • Borobudur e Prambanan, Tanah Lot e : piccole e grandi testimonianze artistiche e devozionali dell’Indonesia
  • Crociera alla Lembongan Island, Dolphin Tour e giornate attive per un approccio vario
  • Villaggi tradizionali e vita rurale, vulcani, piantagioni di riso e mari turchesi: a contatto con il territorio umano e la Wilderness
  • Strutture esclusive e originali, cariche del fascino delicato e luminoso dell’Indonesia

 

 

 


Assicurazioni