India – Partenze settimanali per il Triangolo d’Oro

Il nostro tour con partenza garantita avrà come tappe fondamentali tre splendide metropoli indiane e la capitale nepalese, disponibile come estensione all’itinerario principale.
Le prime, Delhi, Jaipur e Agra,India Triangolo d'Oro - Jaipur danno vita al cosiddetto “Triangolo d’Oro”, cioè ad un percorso ideale che racchiude una piccola, ma fondamentale parte dell’immensa cultura indiana. Kathmandu, invece è la “capitale dell’Himalaya”, in cui storia e modernità si mescolano sullo sfondo di paesaggi mozzafiato.

L’origine delle tre capitali indiane varia in maniera netta, in base alle dominazioni che si sono succedute nel corso dei secoli. Delhi consta di due nuclei distinti, la parte vecchia che fu centro principale dell’India Musulmana tra il XVII ed il XIX secolo e Nuova Delhi, la capitale prescelta dal colonialismo inglese. In realtà, le vicende di questa parte della città incominciano molto prima dell’arrivo degli inglesi e dei loro palazzi neoclassici. Nella sua area, infatti, si sovrappongono i monumenti lasciati da ben quattro dominazioni diverse: moghul, turca, persiana ed infine inglese.India Triangolo d'Oro, Delhi
Jaipur è conosciuta come “città rosa” per via del colore degli edifici nella parte più antica del centro. La capitale del Rajastan si presenta a noi viaggiatori moderni come un intrigante luogo di contrasti: da una parte la rumorosa vita quotidiana brulicante per le vie grandi e piccole, dall’altra, sulle colline intorno Jaipur, gli imponenti profili delle fortezze a guardia della città, progettate e costruite con lo scopo di incutere timore e scoraggiare gli antichi avversari.
Ad Agra, lungo le rive del fiume Yamuna, raggiungeremo uno dei luoghi più visitati al mondo: il Taj Mahal. Il mausoleo venne progettato dall’architetto persiano Ustad Isa per volere dell’ imperatore Moghul Shah Jahan, ed è diventato famoso grazie alle sue inconfondibili cupole in marmo bianco perfettamente simmetriche. Anche l’interno è assolutamente da ammirare per i magnifici bassorilievi ed intarsi.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 8
  • Quota a partire da: € 1.110
  • Estensione Kathmandu 4gg: € 360
  • Partenze garantite dall’Italia ogni venerdì
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Tour di gruppo con partenza garantita verso il famoso Triangolo d’Oro
  • A Delhi per approfondire la conoscenza delle due anime della città: la parte vecchia e New Delhi
  • La bella “città rosa”, ovvero Jaipur, con le sue fiere fortificazioni in cima alle colline circostanti.
  • Agra ed il suo straordinario bagaglio di arte e cultura, rappresentato magnificamente dall’Agra Fort
  • Al cospetto del maestoso Taj Mahal, il monumento all’amore voluto dall’Imperatore Shah Jaha in onore della moglie Mumtaz Mahal
  • Estensione facoltativa a Kathmandu: quattro giorni per conoscere la capitale dell’Himalaya

Assicurazioni