Uganda – Il Regno dei Primati

“Sbirciando tra il fogliame, riuscimmo a distinguere un curioso gruppo di gorilla neri come la pece, la testa pelosa, il volto che pareva una maschera di cuoio. Ci scrutavano a loro volta. Gli occhi scintillanti dardeggiavano nervosamente sotto le spesse sopraciglia, quasi cercassero di stabilire se avevano di fronte amici ben disposti o potenziali avversari. Fui all’istante colpita dalla magnificenza fisica dei giganteschi corpi nero-lucenti, in perfetta armonia con la verde tavolozza del fogliame della foresta…

La loro individualità, combinata con la timidezza dei comportamenti, rimase l’impressione più affascinante di questo primo incontro con la maggiore delle grandi scimmie. Lasciai Kabara con riluttanza ma senza alcun dubbio che, in qualche modo, sarei ritornata per imparare di più sui gorilla delle montagne nella nebbia.”

Dian Fossey, Gorillas in the mist.

 

Non è difficile immedesimarsi per un attimo nella naturalista americana in occasione del suo primo incontro con i gorilla di montagna. Lo stupore e l’emozione, che in seguito evolveranno in un’empatia unica alla base del suo metodo di ricerca, sono gli stessi che inevitabilmente colgono chiunque abbia la fortuna di vivere quest’esperienza eccezionale.

Con questo tour abbiamo voluto concentrare le highlights dell’Uganda – Gorilla e Scimpanzè Trekking oltre al Queen Elizabeth National Park – in un itinerario snello, aperto a tutti e mai troppo impegnativo. Un programma in grado di metterci in contatto con il paesaggio secondo varie modalità – escursioni in barca, uscite di Game Drive e le Nature e Primate Walks – che ci introdurranno all’eccezionale biodiversità di questi habitat, esponendoci ad un rapporto diretto con le miriadi di specie faunistiche e floreali del territorio. I “leoni arboricoli”, gli scimpanzé e le “Golden Monkeys” – oltre ovviamente ai gorilla di montagna – sono solo gli esemplari più famosi di un mondo animale incredibilmente vario che potremo conoscere grazie alla puntuale preparazione delle guide professionali che ci accompagneranno lungo il viaggio.

Coerentemente con la nostra concezione di turismo responsabile e con la filosofia di questo viaggio, oltre a collaborare con partner selezionati secondo criteri di ecosostenibilità, ci appoggeremo a strutture in grado di assicurare un ottimo standard dei servizi nel rispetto dell’ambiente e delle culture locali.

Tutto ciò servirà a comporre un viaggio per chi è alla ricerca di un’esperienza importante nella wilderness africana, di un approccio diretto e dinamico – con un tocco di avventura – ai territori naturali di un Paese unico.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 10
  • Quota a partire da € 3.410
  • Periodo consigliato: tutto l’anno
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Un tour nel quale abbiamo voluto concentrare le highlights dell’Uganda in un itinerario non troppo lungo, aperto a tutti e mai impegnativo
  • Il Gorilla Trekking nel Bwindi Impenetrable National Park: l’emozione di avvicinarsi in totale sicurezza, accompagnati da rangers esperti, ai famosi Gorilla di Montagna
  • Un facile ma affascinante trekking alla scoperta degli scimpazè nel Parco Nazionale di Kibale
  • Game Drives ed escursioni i nel Queen Elizabeth National Park
  • Faccia a faccia con i “leoni degli alberi” nell’area Ishasha del Queen Elizabeth National Park e con le centinaia di specie di mammiferi che popolano queste regioni: elefanti, leoni, leopardi, bufali…
  • Osservazione ed incontri ravvicinati con le Golden Monkeys e molte altre specie di primati
  • Pernottamenti in strutture selezionate che combinano un ottimo rapporto qualità/prezzo con un impegno ecologico e sociale

Assicurazioni