Viaggio Easy in Cambogia

Un classico viaggio in cambogia, disegnato per offrire flessibilità e contenere i costi, senza mai perdere la qualità del programma e delle attività

 

Il grande Impero Khmer attraverso la visita degli incredibili complessi archeologici e templi di Angkor.

I siti archeologici minori della regione di Siem Reap, per completare lo spaccato storico di uno degli imperi più affascinanti e misteriosi del passato asiatico.

La cambogia rurale e i villaggi galleggianti del lago Tonle Sap, per scoprire gli usi e le tradizioni odierne.

Phnom Penh, città affascinante dai forti contrasti: dalla bella architettura coloniale francese ai grandi monumenti khmer.

Siahanouk Ville per due giornate di relax sulle spiagge della costa cambogiana

 

ITINERARIO DETTAGLIATO DEL VIAGGIO IN CAMBOGIA

Giorno 1 – Partenza dall’Italia con volo di linea per Phnom Penh

Giorno 2 – Arrivati a Siem Reap, saremo accolti in aeroporto e trasferiti in hotel. Dopo un po’ di relax inizieremo la visita di alcuni dei più interessanti siti archeologici Khmer della regione. Scopriremo i Templi di Takeo e Ta Prohm, quest’ultimo, a differenza di molti altri templi, è stato restaurato cercando di mantenere intatta la foresta al suo interno per far meglio comprendere le dinamiche naturali che si sono sviluppate nei secoli. Secondo noi uno dei siti più affascinanti dell’area. Al termine, visiteremo il Tempio Buddista di Benteay Kdei, risalente al XII secolo quando l’impero Khmer, originariamente sotto l’influsso religioso Hindu, ha iniziato ad essere permeato dalla filosofia Buddista. Nelle vicinanze del tempio scopriremo anche la Piscina Reale, un lago artificiale costruito per le abluzioni rituali del Re e della sua famiglia. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio di Sras Srong a bordo di un carro tradizionale per scoprire le usanze e gli stili di vita Khmer ai giorni nostri. Durante la passeggiata avremo anche modo di incontrare un monaco per una breve cerimonia di benedizione. Nel tardo pomeriggio rientreremo a Siem Reap per la cena libera.

Giorno 3 – Nella mattinata visiteremo il sito archeologico più famoso della Cambogia e probabilmente di tutta l’Asia. Scopriremo per primo il complesso archeologico di Angkor Thom, fondata come capitale dell’impero da Jayavarman VII, visitando il bellissimo tempio di Bayon, la Terrazza degli Elefanti, quella del Re Lebbroso e i templi di Baphuon e Phimean Akas. Questo impressionante complesso ci consentirà di approfondire la profonda simbologia e la storia dell’affascinante impero Khmer. Pranzo libero. Dedicheremo quindi il pomeriggio alla visita del famoso Angkor Wat che rappresenta la massima maturazione artistica e spirituale del tardo periodo Induista. In serata ci sposteremo sulla sommità della collina di Phnom Bakheng, sulla quale Re Yasovarman I trasferì la capitale dalla vicina Hariharalaya, per ammirare lo splendido tramonto. In serata rientreremo a Siem Reap per un Foot Massage tradizionale in una delle migliori Spa della città. Cena libera.

Giorno 4 – Dopo la prima colazione, nella mattinata visiteremo il Tempio di Banteay Srei, chiamato anche la “cittadella delle donne” perché la leggenda vuole sia stato scolpito da mani femminili per via delle bellissime e molto dettagliate incisioni nell’arenaria rossa. Dopo il pranzo libero, visiteremo a bordo di un tradizionale Tuc Tuc (motorisciò con rimorchio) alcuni interessanti templi minori (Pre Rup, Mebon, Tasom e Preah Khan). Nel tardo pomeriggio rientreremo a Siem Reap per la cena in ristorante e una passeggiata nel mercato.

Giorno 5 – Dopo la prima colazione in hotel saremo accompagnati alla stazione dei bus in coincidenza con la partenza per Phnom Penh. Questi automezzi sono di ottima qualità e consentono, oltre che di contenere i costi del viaggio, anche di osservare il paese da una differente prospettiva. Il viaggio durerà circa 6 ore e all’arrivo saremo accolti dalla nostra guida che ci accompagnerà in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera.

Giorno 6 – Nella mattinata incontreremo in hotel la nostra guida parlante inglese (in questo caso una guida esperta in architettura), assieme alla quale effettueremo un lungo giro a bordo di un risciò a pedali, secondo noi il modo migliore per scoprire il centro della città e la sua affascinante architettura coloniale. Nella tarda mattinata ci fermeremo al Central Market per una passeggiata e il pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo invece il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e l’interessante Museo Nazionale prima di un’altra passeggiate per il divertente Russian Market. Cena libera.

Giorno 7 – Dopo la prima colazione inizieremo il trasferimento in auto a Sihanouk Ville (circa 5hr – sarà presente solamente il driver), lungo la costa centrale del paese. All’arrivo avremo il resto della giornata a disposizione per rilassarci in spiaggia. Cena libera

Giorno 8 – Dopo la prima colazione, saremo accompagnati al molo dove inizieremo il trasferimento in barca (circa 1hr) fino a una prima isola dove spenderemo la mattinata rilassandoci in spiaggia o facendo snorkeling. Dopo qualche ora ci sposteremo verso l’Isola di Koh Rong Samloem, una delle più estese della baia, dove avremo il resto del pomeriggio a disposizione. Verso le cinque saremo quindi riaccompagnati al molo e quindi in hotel. Cena libera.

Giorno 9 – A seconda dell’orario di partenza del volo intercontinentale per l’Italia avremo ancora alcune ore a disposizione prima di essere accompagnati a all’aeroporto di Phnom Penh. Nel caso in cui la compagnia aerea scelta prevedesse un volo alla mattina sarà necessario prenotare il volo di rientro il giorno seguente prevedendo una notte supplementare nella capitale. (B)

PER MAGGIORI DETTAGLI E PER L’ELENCO DEGLI HOTEL UTILIZZATI SCARICA L’ITINERARIO DETTAGLIATO

 


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • Giorni 9
  • Programma Individuale
  • Partenze giornaliere
  • Quote a partire da: € 1310
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights

 

  • Un programma creato per lasciare la massima flessibilità e contenere i costi
  • Il grande Impero Khmer attraverso la visita degli incredibili complessi archeologici e templi di Angkor.
  • I siti archeologici minori della regione di Siem Reap, per completare lo spaccato storico di uno degli imperi più affascinanti e misteriosi del passato asiatico.
  • La cambogia rurale e i villaggi galleggianti del lago Tonle Sap, per scoprire gli usi e le tradizioni odierne.
  • Phnom Penh, città affascinante dai forti contrasti: dalla bella architettura coloniale francese ai grandi monumenti khmer.
  • Siahanouk Ville per due giornate di relax sulle spiagge della costa cambogiana

Assicurazioni