Vietnam / Cambogia – Mekong Discovery

Il Mekong come filo conduttore di un viaggio che si sviluppa nello spazio e nel tempo: un itinerario affascinante che, attraverso il corso tranquillo del più lungo fiume del Sud Est Asiatico, ci permette di scoprire le storie che ad esso sono legate.

Dalle storie quotidiane dei mercati galleggianti di Cai Be e Cai Rang, dei pescatori del Delta e dei piccoli artigiani vietnamiti alle grandi storie della tradizione Khmer in Cambogia

Un programma mai troppo impegnativo dunque, che offre un ottimo comfort per concentrare tutta l’attenzione sulla vita brulicante del Mekong: la coloniale Saigon (oggi Ho Chi Minh City) e l’affascinante Phnom Penh rappresentano i due estremi di un tragitto lontano dai circuiti più battuti.

Un percorso che dal Vietnam alla Cambogia si immerge sempre più in profondità nell’anima del territorio: dai tragici eventi legati alle moderne dittature ai fasti coloniali, dalle antiche tradizioni buddiste e induiste alle imponenti testimonianze dell’impero Khmer.

Tra questi limiti i lussureggianti giardini e i villaggi galleggianti del Mekong Delta; pagode, tempietti e piccoli quartieri nascosti; sampan e “bamboo trains”; “street food” e la famosa tradizione culinaria asiatica; la provincia di Battambang (“Risaia cambogiana”), il lago Tonle Sap e il fascino raccolto dei siti archeologici minori Ta Prohm e Banteay Samre.

A completare quest’arco storico-artistico non potranno che esserci i grandi complessi archeologici Khmer di Beng Mealea e Angkor Wat – la “Madre dei Templi”.


Condividi su
Share on TwitterShare via email
 




   Separatore viaggio Scarica il programma in PDF Separatore
Chiama per il tuo viaggio personalizzato +39.06.68301655
La scheda
  • 15 Giorni
  • Quota a partire da € 2.630
  • Periodo ideale: settembre – maggio
  • Scarica il Programma Dettagliato:
Highlights
  • Tour semplice e affascinante da Saigon a Siem Reap attraverso i paesaggi del fiume Mekong
  • A diretto contatto con le realtà locali: le storie quotidiane dei mercati galleggianti, i pescatori del Delta, gli artigiani locali vietnamiti, i tradizionali sampan e gli insoliti “bamboo trains”
  • Le grandi storie della tradizione buddista e induista, dei templi Khmer in Cambogia e dell’arte del Sudest Asiatico
  • Alla scoperta di Angkor (“Madre dei templi”), Beng Mealea e dei principali siti minori dell’impero khmer
  • Visite guidate delle complesse città di Saigon e Phnom Penh

Assicurazioni